Recensione Amazon Echo Show 5: smart display ultra compatto e funzionale

8
Qualità/Prezzo Recensione Amazon Echo Show 5: smart display ultra compatto e funzionale
8 Punteggio medio
  • Alexa con display al miglior prezzo
  • Pulsante copri-telecamera per la privacy
  • Videochiamate (anche con Skype)
  • Ottime funzionalità sveglia
  • Browser Firefox e Amazon Silk integrati

In questa recensione, ci occupiamo di Amazon Echo Show 5, il nuovo smart display della linea Amazon Echo con Alexa integrato. Qui sotto, approfondiamo caratteristiche, prestazioni del comparto audio-video, rapporto qualità prezzo, confronto con la concorrenza, pro e contro e valutazione complessiva in base alla nostra esperienza. 

 

Si tratta di un buon compromesso per chi desidera le funzionalità di uno smart display spendendo meno di 100€.

Vediamo perché.

Recensione Amazon Echo Show 5: valutazione

8 Punteggio medio
Smart display compatto, economico e funzionale

Il valore aggiunto del display ad un prezzo molto invitante: buona gamma di funzionalità anche se con limitazioni migliorabili, buono l'audio e OK il video per una fruizione casuale, ottime le funzionalità sveglia

Rapporto qualità/prezzo
9
Design
8
Qualità audio
7
Qualità video
7.5
Funzionalità
8
Performance complessiva
7.5
PRO
  • Alexa con display al miglior prezzo
  • Pulsante copri-telecamera per la privacy
  • Videochiamate (anche con Skype)
  • Ottime funzionalità sveglia
  • Browser Firefox e Amazon Silk integrati
CONTRO
  • Non compatibile nativamente con Youtube (e Netflix)
  • Difficile fruizione di contenuti di lunga durata
  • Risposta del touch migliorabile
Voto utenti: 3.5 (4 votes)
Ritorna al menu ↑

Caratteristiche

  • Dimensioni: 148 x 86 x 73 mm
  • Peso: 410 grammi
  • Connettività WiFi: Wi-Fi dual-band compatibile con reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac.
  • Connettività Bluetooth
  • Attrezzatura audio: Altoparlante full-range da 1,65”. 2 microfoni con riconoscimento a lungo raggio.
  • Display: 5,5 pollici – camera: 1MP
  • Processore: MediaTek MT 8163
  • Requisiti di sistema: L’app Alexa è disponibile su Android, iOS e Fire iOS, anche accessibile da browser desktop.
Ritorna al menu ↑

Echo Show 5 Unboxing

Questo il contenuto delle confezione:

  • 1 Amazon Echo Show 5
  • Cavo di alimentazione (1,5m) e alimentatore (15W)
  • Manuale d’introduzione ‘Guida Rapida’ e Cose da Provare
Ritorna al menu ↑

Cos’è Amazon Echo Show 5 

Amazon Echo Show 5 è uno smart display ultra compatto (5,5″) integrato con l’intelligenza artificiale di Alexa e controllabile con la voce: permette di ricevere informazioni in tempo reale, gestire sveglie, promemoria ed impegni, controllare la smart home ed eseguire streaming audio e video. 

Si tratta di una versione più piccola (ed economica) di Echo Show ed un incrocio tra quest’ultimo ed Echo Spot, smart display/sveglia dalla forma rotonda.

prova del nuovo smart display alexa

Amazon Echo Show 5 è uno smart speaker Alexa con display

 

Ritorna al menu ↑

Cosa si può fare con Amazon Echo Show 5: funzionalità

Come ogni smart speaker/display, sarà possibile accedere a tutte le fuzionalità smart offerte dall’assistente vocale Alexa.

Se non sai un granché sull’argomento, dai un’occhiata alla guida in cui spieghiamo cos’è Alexa.

Grazie alle skill dell’assistente vocale Amazon, le funzioni sono tantissime e diverse. Qui trovi alcuni comandi vocali che puoi utilizzare.

Basterà scaricare la skill (se necessario) e chiedere: “Alexa, che tempo fa?”, “Alexa, accendi le luci”, “Alexa, trasmetti Modern Family” e così via.

La presenza dello schermo, seppur piccolo, rispetto ad altri altoparlanti intelligenti della stessa linea come Echo 2 generazione, Echo Dot ed Echo Plus, offre la possibilità di usufruire, inoltre, di funzionalità e skill extra.

Molto apprezzata, anche l’integrazione dei browser Amazon Silk e Firefox, che permette di navigare tramite una tastiera touch.

Ritorna al menu ↑

Alexa sempre più versatile

Oltre a richiedere (vocalmente) e visualizzare sullo schermo informazioni dal web di qualsiasi tipo, aggiornamenti su meteo e traffico, si può:

  • seguire ricette video passo-dopo-passo (per esempio con la skill GialloZafferano)
  • eseguire chiamate e videochiamate tra dispositivi Echo oppure utilizzando Skype
  • vedere in streaming video, notiziari, serie TV o film (Prime Video, Vevo, ecc.).

Note negativa, Echo Show 5 non è compatibile con Netflix e Youtube (è possibile accedervi tramite browser ma l’esperienza d’uso non è il massimo).

Ritorna al menu ↑

Casa Intelligente

Ovviamente, non manca la domotica.

Non solo è possibile controllare (con la voce o tramite il display) i dispositivi smart compatibili con Alexa (termostati, lampadine, prese, serrature WiFi ecc.), ma sarà anche possibile visualizzare sullo schermo le riprese delle telecamere o videocitofoni WiFi compatibili (Arlo, D-Link, Ezviz, Blink, Ring, ecc.). 

“Alexa, mostrami telecamera ingresso

questo dispositivo smart permette di controllare la casa intelligente

Con Amazon Echo Show 5 è possibile visualizzare le riprese di telecamere e videocitofoni compatibili

Interessante, inoltre, la funzionalità drop-in (presente in tutta la linea), che come un interfono, permette di catapultarsi letteralmente in un altro Echo presente in un’altra stanza (o casa), ovviamente previo consenso nella sezione delle impostazioni. 

Questo significa che, in caso si possieda più di uno smart display della famiglia Amazon, si può utilizzare Echo Show 5 come baby monitor

Ritorna al menu ↑

Sveglia e cornice smart

Una menzione particolare merita il comparto sveglia e le funzionalità correlate.

Tra queste, la possibilità di scegliere diversi screensaver per l’orologio, oltre che melodie o canzoni specifiche per la sveglia (da Spotify o Amazon Music). 

Inoltre, è possibile silenziare e ritardare la sveglia dando un colpetto sulla parte superiore. 

Interessante la funzionalità Alexa Sunrise. Se si imposta la sveglia tra le 4 e le 9 del mattino, farà sì che lo schermo si attivi 15 minuti prima della sveglia e si illumini gradualmente, simulando un risveglio naturale. 

Echo Show 5, in definitiva, è concepito come sveglia intelligente, proprio come Echo Spot e Lenovo Smart Clock. 

Ma non solo. Grazie alla home personalizzabile e alla possibile integrazione con le proprio foto (Amazon Photo o account Facebook), il nuovo smart display Alexa diventa anche una cornice digitale. Peccato per l’assenza di supporto a Google Photo.

Se vuoi scoprire di più sulle skill dedicate per smart display Alexa, leggi la guida aggiornata delle migliori skill per Amazon Echo Show e Spot.
Ritorna al menu ↑

Design

E veniamo all’estetica. Il dispositivo, disponibile in bianco o nero, ha un design estremamente compatto (dimensioni: 148 x 86 x 73 mm), dalla linea minimal ed elegante.

Come già detto, proprio come Echo Spot, anche questo display, date le dimensioni, si presta come una sveglia smart, che magari funge da supporto per altri dispositivi Echo.

Uno speaker da scrivania/comodino, facile da posizionare praticamente ovunque.

In termini di design, possiamo definirlo un vero e proprio Amazon Echo Show troncato a metà che ricorda lo schermo di uno smartphone.

Frontalmente, troviamo il display touch da 5,5″ (140mm) di forma rettangolare e la telecamera da 1MP, posta in alto a destra. 

Sul retro, troviamo la porta per l’alimentazione, una porta micro-USB e un’uscita audio jack da 3,5mm per collegare altre casse/dispositivi.

il design di echo show 5 è estremamente compatto

Retro di Echo Show 5 con pulsante copri-telecamera

Sulla parte superiore, oltre ai due microfoni incorporati, troviamo i tasti fisici per il volume, il pulsante per disattivare il microfono e l’interruttore che permette di disattivare la videocamera.

Questa funzione, a differenza di ciò che accade negli altri smart display Amazon, copre fisicamente la videocamera, tranquilizzando gli utenti più sensibili in termini di privacy.

Si tratta di un accorgimento apprezzatissimo, considerando che il dispositivo si presta per essere utilizzato in ogni ambiente della casa, soprattutto in camera da letto.

Ritorna al menu ↑

Comparto audio

Per quanto riguarda la qualità audio, l’altoparlante presenta un solo driver da 1,65″ (4W), che lo rende ideale per un ascolto casuale. Tuttavia, il suono è sorprendentemente corposo e potente, migliore di Echo Spot. Al 50% di volume è in grado di riempire una stanza di medie dimensioni. 

Ovviamente, non si tratta di uno speaker top di gamma.

Inutile precisare che se si desidera ascoltare musica a volumi elevati senza distorsioni, è necessario l’accoppiamento ad altre casse (via Bluetooth o cavo jack da 3,5mm). 

Ritorna al menu ↑

Display e video

In termini di video, lo schermo piccolo, con una risoluzione di 940×480, non permette una “comoda” visione di contenuti di lunga durata come film.

Ovviamente, se si considera che uno smartphone ha con tutta probabilità una risoluzione maggiore, la qualità video non è delle migliori.

Tuttavia, va più che bene per una fruizione dei contentuti quotidiani, magari mentre si cucina o si è nel letto (video, videoricette, serie TV, telegiornale, ecc.). 

con il nuovo smart display amazon economico puoi segurie ricette passo dopo passo

Con Amazon Echo Show 5 è possibile seguire ricette passo-dopo-passo

 

Facendo swipe a sinistra, si accederà rapidamente alle funzioni più comuni.

Nella fattispecie:

  • comunicazioni (chiamate/messaggi)
  • casa intelligente
  • musica
  • video
  • skill e giochi
  • sveglia

Nella sezione casa intelligente, c’è una comoda dashboard che permette di controllare dispositivi e gruppi. 

Purtroppo, a causa del processore MediaTek, i tempi di risposta del touch sono un po’ rallentati e la gestione dell’interfaccia non è immediata come in altri prodotti. 

Grazie al sensore di luminosità,  lo schermo sarà capace di adattarsi automaticamente in base all’ambiente in cui si trova (dunque, non disturba affatto durante la notte). 

Per quanto riguarda le videochiamate, la videocamera di 1MP non è certamente degna di nota, ma comunque sufficiente per chiamate rapide e senza pretese.

Ritorna al menu ↑

Echo Show 5: prezzo

Amazon Echo Show 5 ha un prezzo di 89,99€ ed è inoltre possibile acquistarlo in bundle con l’Amazon Smart Plug a circa 104€.


Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente dei migliori dell’intera linea, considerando le funzionalità e la presenza dello schermo.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Ti presentiamo Echo Show 5 - Schermo compatto e intelligente con Alexa,...

Generalmente spedito in 24 ore Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento: 18/07/2019 12:29 am
  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Echo Show 5 (Nero) + Amazon Smart Plug (presa intelligente con connettività Wi-Fi),...

Generalmente spedito in 24 ore
Ultimo aggiornamento: 18/07/2019 12:29 am

104,98 119,98

Ritorna al menu ↑

Confronto con altri modelli Echo

Echo Show 5 è l’ultimo arrivato di casa Amazon e il terzo smart display della linea. Se vuoi approfondire ognuno dei modelli, consulta le nostre recensioni Echo/Alexa dedicate: 

Vediamo quali sono le differenze più importanti comparandolo con Echo Spot ed Echo Show.

Ti presentiamo Echo Show 5 - Schermo compatto e intelligente con Alexa, Nero
Amazon Echo Spot - Sveglia intelligente con Alexa - Nero
Echo Show (2ª generazione) - Audio di ottima qualità e brillante schermo HD da 10" - Nero
Nome prodotto
Amazon Echo Show 5
Amazon Echo Spot
Amazon Echo Show
Dimensioni
148 x 86 x 73 mm
104 x 97 x 91 mm
246 mm x 174 mm x 107 mm
Peso
410 g
420 g
1765 g
Assistente vocale
Amazon Alexa
Amazon Alexa
Amazon Alexa
Display
5,5" (risoluzione 940x480 px)
2,5" (risoluzione 480x480 px)
10" (risoluzione 1280x800 px)
Attrezzatura audio
1 altoparlante full-range 1,65"(4W). 2 microfoni
1 altoparlante da 1,4". 4 microfoni
2 driver da 2" (50,8mm) al neodimio e un radiatore passivo + Processore Dolby. 8 microfoni
Pulsante privacy (microfono)
Copri-fotocamera fisico
Browser
Videocamera integrata
Risoluzione videocamera
1 MP
Sconosciuta
5MP
Hub Zigbee integrato
Connettività Bluetooth
Uscita audio jack da 3,5mm
Compatibilità Youtube
Parziale/Non nativa (solo browser e non con voce)
-
Parziale/Non nativa (solo browser e non con voce)
Processore
MediaTek MT 8163
-
Intel Atom x5-Z8350
Prezzo
89,99 EUR
129,99 EUR
229,99 EUR
Maggiori info su Amazon.it
Ti presentiamo Echo Show 5 - Schermo compatto e intelligente con Alexa, Nero
Nome prodotto
Amazon Echo Show 5
Dimensioni
148 x 86 x 73 mm
Peso
410 g
Assistente vocale
Amazon Alexa
Display
5,5" (risoluzione 940x480 px)
Attrezzatura audio
1 altoparlante full-range 1,65"(4W). 2 microfoni
Pulsante privacy (microfono)
Copri-fotocamera fisico
Browser
Videocamera integrata
Risoluzione videocamera
1 MP
Hub Zigbee integrato
Connettività Bluetooth
Uscita audio jack da 3,5mm
Compatibilità Youtube
Parziale/Non nativa (solo browser e non con voce)
Processore
MediaTek MT 8163
Prezzo
89,99 EUR
Maggiori info su Amazon.it
Amazon Echo Spot - Sveglia intelligente con Alexa - Nero
Nome prodotto
Amazon Echo Spot
Dimensioni
104 x 97 x 91 mm
Peso
420 g
Assistente vocale
Amazon Alexa
Display
2,5" (risoluzione 480x480 px)
Attrezzatura audio
1 altoparlante da 1,4". 4 microfoni
Pulsante privacy (microfono)
Copri-fotocamera fisico
Browser
Videocamera integrata
Risoluzione videocamera
Sconosciuta
Hub Zigbee integrato
Connettività Bluetooth
Uscita audio jack da 3,5mm
Compatibilità Youtube
-
Processore
-
Prezzo
129,99 EUR
Maggiori info su Amazon.it
Echo Show (2ª generazione) - Audio di ottima qualità e brillante schermo HD da 10" - Nero
Nome prodotto
Amazon Echo Show
Dimensioni
246 mm x 174 mm x 107 mm
Peso
1765 g
Assistente vocale
Amazon Alexa
Display
10" (risoluzione 1280x800 px)
Attrezzatura audio
2 driver da 2" (50,8mm) al neodimio e un radiatore passivo + Processore Dolby. 8 microfoni
Pulsante privacy (microfono)
Copri-fotocamera fisico
Browser
Videocamera integrata
Risoluzione videocamera
5MP
Hub Zigbee integrato
Connettività Bluetooth
Uscita audio jack da 3,5mm
Compatibilità Youtube
Parziale/Non nativa (solo browser e non con voce)
Processore
Intel Atom x5-Z8350
Prezzo
229,99 EUR
Maggiori info su Amazon.it
Ritorna al menu ↑

Echo Show 5 vs Echo Spot

amazon echo show 5 vs amazon echo spot

Amazon Echo Spot

Nonostante i due dispositivi si prestino benissimo come sveglia, rispetto ad Echo Spot, la differenza più sostanziale è nel design e forma. Echo Spot ha un design molto più accattivante, dalla forma circolare e con uno schermo più piccolo (2,5″- 64 mm).

L’attrezzatura audio è simile e le funzionalità quasi identiche, ma il display più grande di Echo Show 5, permette un’esperienza video (e d’uso) migliore. 

 

 

Ritorna al menu ↑

Echo Show 5 vs Echo Show

amazon echo show 5 vs amazon echo show

Amazon Echo Show

Se ti stai chiedendo qual è la differenza tra Amazon Echo Show 5 ed Amazon Echo Show, il confronto diventa un po’ più complesso.

Per quanto riguarda il display, questo è grande il doppio in Echo Show (10,1″ con una risoluzione 1280×800).

La telecamera è di 5 MP (vs 1MP) e l’attrezzatura audio di Echo Show è ovviamente migliore: due driver da 10W e radiatore passivo con processore Dolby contro l’unico driver da 1,65“ da 4 W di Show 5.

D’altro canto, Echo Show non si presta per essere collocato su un comodino o uno scaffale. Insomma, i due dispositivi sono concepiti per utilizzi diversi.

Ma le differenze che più influiscono sul prezzo sono il processore e la presenza dell’hub Zigbee in Echo Show, che Echo Show 5 non presenta. 

Questo significa che il primo è in grado di agire come un vero e proprio hub domotico in grado di controllare direttamente lampadine ed altri dispositivi dotati di tecnologia Zigbee senza intermediari (bridge PhilipsHue, Samsung SmartThings ecc.). 

Per quanto riguarda il processore, invece, Echo Show 5 integra MediaTek, non all’altezza dell’Intel Atom x5-Z8350 di Echo Show. Questo, come già detto, si traduce in una risposta del touch meno fluida.

Ritorna al menu ↑

Amazon Echo Show 5 vs Google Nest Hub

Il diretto rivale di Show 5 è Google Nest Hub, lo smart display integrato con Google Assistant appena lanciato in Italia.

Ecco le principali differenze tra Amazon Echo Show 5 e Google Nest Hub. 

Ti presentiamo Echo Show 5 - Schermo compatto e intelligente con Alexa, Nero
nest hub
Nome Prodotto
Amazon Echo Show 5
Google Nest Hub
Dimensioni
148 x 86 x 73 mm
67.3 x 178.5 x 118 mm
Peso
410 g
480 g
Assistente vocale
Amazon Alexa
Google Assistant
Display
5,5" (risoluzione 940x480 px)
7" (risoluzione 1024x600 px)
Attrezzatura audio
1 altoparlante full-range 1,65"(4W). 2 microfoni
1 altoparlante full-range. 2 microfoni
Videocamera integrata
Pulsante privacy (microfono)
Hub Zigbee integrato
Connettività Bluetooth
Uscita audio jack da 3,5mm
Browser
Integrazione Google Photo
Compatibilità Youtube
Parziale/Non nativa (solo tramite browser e non con voce)
Nativa
Prezzo
89,99€
129€
Ti presentiamo Echo Show 5 - Schermo compatto e intelligente con Alexa, Nero
Nome Prodotto
Amazon Echo Show 5
Dimensioni
148 x 86 x 73 mm
Peso
410 g
Assistente vocale
Amazon Alexa
Display
5,5" (risoluzione 940x480 px)
Attrezzatura audio
1 altoparlante full-range 1,65"(4W). 2 microfoni
Videocamera integrata
Pulsante privacy (microfono)
Hub Zigbee integrato
Connettività Bluetooth
Uscita audio jack da 3,5mm
Browser
Integrazione Google Photo
Compatibilità Youtube
Parziale/Non nativa (solo tramite browser e non con voce)
Prezzo
89,99€
nest hub
Nome Prodotto
Google Nest Hub
Dimensioni
67.3 x 178.5 x 118 mm
Peso
480 g
Assistente vocale
Google Assistant
Display
7" (risoluzione 1024x600 px)
Attrezzatura audio
1 altoparlante full-range. 2 microfoni
Videocamera integrata
Pulsante privacy (microfono)
Hub Zigbee integrato
Connettività Bluetooth
Uscita audio jack da 3,5mm
Browser
Integrazione Google Photo
Compatibilità Youtube
Nativa
Prezzo
129€


Ritorna al menu ↑

Design, display e audio

amazon echo show 5 vs google nest hub

Google Nest Hub

In termini di design, Google fa una scelta differente: Nest Hub ha delle dimensioni maggiori con un display più grande.

Non si vuole posizionare principalmente come sveglia smart o supporto ad altri altoparlanti intelligenti (non ha neanche l’uscita audio jack da 3,5mm), ma vuole essere più versatile ed offrire un’esperienza video migliore.

Il display è infatti di 7″ (contro i 5,5″ di Echo Show 5) con una risoluzione di 1024x600px (contro i 940x480px della controparte). 

Per quanto riguarda l’audio, nonostante le dimensioni ridotte di Echo Show 5, questo riesce a tenere bene il confronto con Google Nest Hub.

Quest’ultimo offre un suono più preciso ma lo speaker di Amazon riesce ad essere più potente sui bassi, anche se tende a produrre più distorsioni, se il volume è alto.

Ritorna al menu ↑

Confronto funzionalità

In termini di funzionalità, le differenze si fanno più evidenti. Qui sotto le più importanti: 

Ritorna al menu ↑

Videochiamate

Google Nest Hub non presenta la videocamera (scelta apprezzata per chi considera la privacy una priorità) e permette di effettuare chiamate e videochiamate (l’altro semplicemente non potrà vederti) solo tramite Google Duo. 

Echo Show 5, seppur con una camera di 1MP, permette di videochiamare, anche con Skype. Per chi è preoccupato per la privacy, fornisce un pulsante fisico copri-fotocamera. Inoltre, rimane esclusiva la funzione drop-in e l’utilizzo come baby monitor. 

privacy echo show 5

Coprifotocamera Echo Show 5

Ritorna al menu ↑

Foto/cornice digitale

Il dispositivo Alexa ha funzioni foto molto più limitate rispetto a Nest Hub. Infatti, quest’ultimo supporta l’integrazione a Google Photo e propone caratteristiche e personalizzazioni molto più intelligenti. Inoltre, lo schermo di Nest è in grado di adattarsi meglio alla luce, con una qualità foto ineccepibile. 

Ritorna al menu ↑

Youtube

Echo Show 5 non supporta Youtube, Nest Hub ovviamente si.

Dunque non potrai chiedere ad Alexa di vedere un video sulla popolare piattaforma.

L’unica soluzione è visitare Youtube tramite il browser, ma resta comunque un’esperienza non nativa e non comodissima.

Ritorna al menu ↑

Smart Home

Anche se Echo Show 5 offre un’interfaccia per il controllo della smart home, la Home View di Nest Hub resta più granulare (stanza per stanza) ed immediata.

Tuttavia, dato che l’ecosistema di Alexa è senza dubbio più ampio di quello di Google Assistant, il numero dei dispositivi compatibili con Show 5, sopratutto delle telecamere, è maggiore. 

Ritorna al menu ↑

Altre funzionalità

Degne di nota sono le funzionalità sveglia di Echo Show 5: in primis, la possibilità di scegliere tra diverse interfacce e la funzionalità Alexa Sunrise per un risveglio meno traumatico. 

sveglia echo show 5

Orologio Echo Show 5

Dall’altro lato, la maniera in cui Nest Hub mostra le informazioni (percorsi su Google Maps, ecc.) è sicuramente un punto di forza rispetto al rivale.

In definitiva, per quanto riguarda l’assistente vocale, Alexa tende a parlare con più servizi e piattaforme, Google rimane quello più intelligente e “umano”, soprattutto se si tratta di ricerche sul web.

Per maggiori dettagli, abbiamo scritto un paragrafo più dettagliato sulle differenze tra Alexa e Google Assistant. 

Ritorna al menu ↑

Echo Show 5 o Nest Hub: prezzo

Abbiamo visto che entrambi i prodotti hanno alcune caratteristiche che mancano all’altro. Dunque, per scegliere è necessario stabilire le tue esigenze ed fattori che reputi più importanti.

Se parliamo di prezzo, Amazon Echo Show 5 vince a mani basse: 89,00€ vs. 129€ di Nest Hub.

Quindi si presta ad essere la scelta più gettonata per chi ha un budget limitato e per chi vuole solo iniziare a sperimentare il mondo degli smart display. Trovi qui la recensione completa di Nest Hub.

Ritorna al menu ↑

Configurazione Echo Show 5: istruzioni

Come ogni dispositivo Alexa, la configurazione è semplice e richiede pochi minuti. Basterà infatti seguire questi passaggi: 

  1. Scarica l’app Alexa (disponibile su Android o iOS)
  2. Collega il tuo Echo Show 5 alla corrente
  3. Segui le istruzioni sull’app e collega l’Echo al tuo WiFi domestico

Se si verificano degli errori, prova a consultare il nostro articolo sui problemi Alexa più comuni

Ritorna al menu ↑

Recensione Amazon Echo Show 5: si o no?

E giungiamo alle conclusione di questa recensione. Echo Show 5 è lo smart display con Alexa più economico del momento, un dispositivo compatto e versatile, pensato come compagno di cucina o camera da letto, anche grazie alle funzionalità avanzate relative alla sveglia.

E’ un peccato che presenti le stesse limitazioni di Echo Show/Spot: non prevede l’installazione di app (come in un tablet/smartphone) e non è compatibile con servizi come Youtube, Netflix e Google Photo.

A CHI CONSIGLIAMO AMAZON ECHO SHOW 5

Complessivamente, risulta una valida alternativa: 

  • per chi non ha un budget elevato
  • per chi è alle prime armi con questi dispositivi
  • per chi non desidera un dispositivo ingombrante
  • per chi vuole utilizzarlo come complemento ad un altro Echo
  • per chi comunque desidera il valore aggiunto del display e pretende un’ottima gamma di funzionalità e buone prestazioni, soprattutto a quel prezzo

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Ti presentiamo Echo Show 5 - Schermo compatto e intelligente con Alexa,...

Generalmente spedito in 24 ore Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento: 18/07/2019 12:29 am

 

 

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0