Illuminazione smart

Guide e recensioni luci: domotica & illuminazione smart

Vuoi rendere la tua illuminazione smart e completamente wireless? Controlla le tue luci in maniera intelligente e efficiente grazie alla domotica. Qui troverai guide, recensioni, tutorial e novità sul mondo delle lampade e lampadine WiFi, strisce LED e altro.

Controllo luci: domotica ed illuminazione smart

Una delle prime categorie di prodotto che si acquista quando ci si avvicina al mondo della domotica è quello delle luci. L‘illuminazione smart e wireless porta infatti innegabili vantaggi, sia dal punto di vista della comodità e comfort (accendere, spegnere, cambiare colore alle luci anche da remoto o da seduti) che dal punto di vista di risparmio energetico, evitando inutili sprechi e permettendo ai sistemi di illuminazione di adattarsi a noi, alle nostre abitudini e comportamenti.

Il mercato è ormai ricco di opzioni: lampadine e lampade WiFi, strisce LED e pannelli smart (vedi Nanoleaf o Cololight) e altri dispositivi wireless e connessi. Le nostre guide, novità e recensioni ti forniranno informazioni utili su come funzionano le lampadine intelligenti, come scegliere, quali caratteristiche ricercare per creare il proprio sistema di illuminazione domotica e suggerimenti dei modelli più validi in commercio.

Lampade WiFi, lampadine intelligenti e altri dispositivi di illuminazione wireless: una guida al mercato

Dalle lampadine intelligenti Philips Hue a quelle IKEA, dai brand cinesi e low-cost (vedi Xiaomi Yeelight) a soluzioni di design e sofisticate, da funzioni basiche a feature di intrattenimento (per esempio lampadine WiFi/altoparlanti con la musica): le proposte sono tante e per tutte le tasche. Grazie alle nostre prove prodotto, guide e novità, potrai orientarti nel mondo dell’illuminazione smart e, se desideri il controllo vocale delle tue luci, potrai farti un’idea più chiara anche sulle lampadine intelligenti Alexa o Google Home/Nest.

Smartdomotica
Logo