Sensori e rilevatori

Guide Sensori WiFi: sensori movimento, presenza, fumo, monossido di carbonio e altro

Stai cercando di rendere più sicura la tua casa? Qui troverai suggerimenti, recensioni e guide sui sensori WiFi, inclusi i sensori di movimento e presenza (anche per luci), quelli di fumo e antincendio, i rilevatori di monossido di carbonio, quelli antiallagamento e altro.

Sensori di movimento e presenza

Che sia per la gestione delle luci (e dunque per il risparmio energetico) o per motivi di sicurezza in casa (per antifurto o allarmi), i sensori di movimento e di presenza o i sensori per porta e finestre sono dispositivi smart utili e spesso economici. Dotati, nella maggior parte dei casi di WiFi o di altri tipi di connettività, sono in grado di comunicare con un apposito hub o centralina e fanno spesso parte di kit più versatili (kit di luci come Philips Hue o kit di antifurto per la casa). Le guide e recensioni di questa sezione ti aiuteranno a capire di più sui sensori di movimento e anti-intrusione e su come scegliere.

Sensori WiFi e rilevatori di fumo, monossido di carboni e acqua

I sensori WiFi e rilevatori smart rappresentano una categoria imprescindibile per la sicurezza della propria casa e dei propri cari. Accanto agli apparecchi tradizionali, infatti, esistono adesso dispositivi, la cui gestione può avvenire da remoto, in grado di inviare notifiche direttamente allo smartphone. Tra i più comuni: rilevatori di fumo e antincendio, rilevatori di monossido di carbonio e sensori antiallagamento (di acqua). Aiutati con le guide presenti qui per capire come funzionano, come installarle e come scegliere il prodotto più adatto alle proprie necessità.

Smartdomotica
Logo