Sengled Pulse Solo: recensione della lampadina con speaker JBL

Sengled Pulse Solo: recensione della lampadina con speaker JBL
8 Voto
  • Qualità audio soddisfacente (considerate le dimensioni)
  • Semplice da configurare ed utilizzare
  • Prezzo accessibile

In questa recensione ci occupiamo di Sengled Pulse Solo, una lampadina smart con sistema audio JBL integrato. Un prodotto versatile e semplicissimo da usare, in grado letteralmente di illuminare le giornate a tempo di musica.

 

Grazie al prezzo accessibile e alla qualità complessiva, si tratta di un’idea regalo perfetta o, più semplicemente, di un gadget tecnologico interessante da montare a soffitto o su una lampada da tavolo per illuminare l’ambiente mentre si ascoltano i propri brani preferiti direttamente dal proprio smartphone.

L’abbiamo provato per alcuni giorni. Ecco come è andata.

Recensione Sengled Pulse solo: valutazione

8 Voto
Illuminare a tempo di musica

Sengled Pulse Solo è una lampadina smart a luce bianca con speaker JBL integrati, in grado di offrire una qualità audio più che soddisfacente per il tipo di prodotto. L'idea regalo perfetta.

Design
8
Facilità d'uso
9
Prestazioni
8
Prezzo
8
PRO
  • Qualità audio soddisfacente (considerate le dimensioni)
  • Semplice da configurare ed utilizzare
  • Prezzo accessibile
CONTRO
  • Solo luce bianca
  • Non controllabile con gli assistenti vocali
Voto utenti: Dai il tuo voto a questo prodotto!
Offerta
Sengled INS103 Pulse Solo E27 Lampadina Altoparlante Bluetooth,...
  • Basta scaricare Sengled Pulse da App Store o Google Home , per controllare facilmente la luce e la musica
  • Funziona con Amazon Alexa o Google Home attraverso la connessione Bluetooth , si potrebbe chiedere ad Alexa di riprodurre la vostra playlist solo con una semplice frase
Ritorna al menu ↑

Sengled Pulse Solo: caratteristiche

  • Alimentazione: 240V
  • Attacco lampadina: E27
  • Consumo elettrico: 8,5 W, 12,5 W lampadina + speaker
  • Dimensioni: 141,5 x 71 mm
Ritorna al menu ↑

Caratteristiche lampadina

  • Potenza: 6W
  • Luminosità: 550 lumen
  • Temperatura colore: 2700 K
  • Ra: 80
  • Angolo fascio luminoso: 105 gradi
Ritorna al menu ↑

Specifiche sistema audio

  • Potenza: 2 x 3 W 8 ohm
  • Altoparlanti da 1,07″
  • Risposta in frequenza: 260 hZ – 18 KHZ
  • Range del trasmettitore Bluetooth: 10m
Ritorna al menu ↑

Panoramica

Sengled Pulse Solo è una lampadina smart E27 con 2 speaker JBL da 1,07″ integrati, in grado di erogare una potenza audio in uscita complessiva di 6 W. Il bulbo è dotato di connettività Bluetooth ed è completamente gestibile tramite l’app omonima, utilizzando smartphone o tablet.

La lampadina LED offre una potenza di 12 W, paragonabili ad una 60 W tradizionale. La luminosità massima è di 550 lumen, mentre la tonalità del colore della luce (solo bianca) è di 2700 k. 

Sengled Pulse Solo

Ritorna al menu ↑

Unboxing

La confezione di vendita include:

  • Bulbo Sengled Pulse Solo
  • Istruzioni
  • Guida rapida
  • Garanzia
Ritorna al menu ↑

Design e costruzione

Alla vista, Sengled Pulse ricorda vagamente un microfono, a ricordare il suo duplice ruolo di lampadina e cassa bluetooth. Rispetto ad un tradizionale bulbo, presenta dimensioni più voluminose ed un peso non indifferente.

Questo è ovviamente dovuto alla presenza del sistema audio, che appesantisce inevitabilmente il prodotto. Come detto, l’attacco del bulbo è un classico E27, dunque adatto per la maggior parte delle lampade in circolazione.

Buona la qualità dei materiali e delle plastiche utilizzate, che danno subito la sensazione di un prodotto ben costruito e curato

Ritorna al menu ↑

Configurazione ed uso

Sengled Pulse Solo è un dispositivo plug & play. Basterà infatti avvitare il bulbo all’attacco e scaricare l’app Sengled (disponibile per iOS e Android). Attivando il Bluetooth dello smartphone o del tablet, verrà rilevata la presenza della lampadina e sarà possibile da quel momento controllare il dispositivo.

sengled pulse solo recensione

Le opzioni disponibili non sono molte: è possibile solo regolare l’intensità della luce ed il livello del volume. Inoltre, è possibile memorizzare livelli di luminosità preferiti ed impostarli con un solo tap sullo schermo.

Di tanto in tanto, durante la riproduzione musicale si riscontrano alcune interferenze nella connessione Bluetooth

Ricordiamo che la lampadina emette solo luce bianca e manca dunque la possibilità di selezionare colorazioni più particolari. Peccato, sarebbe stato bello poter ascoltare musica scegliendo una luce di un colore particolare oppure farla andare a tempo con il brano in esecuzione.

Ritorna al menu ↑

Prestazioni

Trattandosi di un prodotto dal duplice ruolo, dobbiamo analizzare sia le prestazioni come lampadina, che quelle come cassa bluetooth.

Per quanto riguarda l’illuminazione, si tratta di una lampadina dalle prestazioni medie, in grado di erogare una luminosità di 550 lumen, adatte ad illuminare scrivanie o ambienti di piccole/medie dimensioni. Dall’app è possibile regolare la luminosità, ma non il colore (la lampadina emette solo luce bianca calda).

La tonalità della luce è abbastanza calda (temperatura 2700 k) e non dà quella sensazione di “asettico” di alcune luci LED in circolazione.

luce + speaker sengled pulse solo

Passiamo all’audio, che si dimostra assolutamente positivo per un prodotto come questo. Infatti, i due speaker da 1,07″ erogano una potenza in uscita di 6W, al pari di tante casse Bluetooth portatili.

Anche a volumi alti, la riproduzione delle tracce subisce poche distorsioni e si mantiene abbastanza puliti, offrendo un suono abbastanza “rotondo”. Tuttavia, si sente la mancanza di bassi corposi  ma è completamente normale considerate anche le dimensioni del sistema audio nel suo complesso.

Se vogliamo dare un giudizio complessivo, lo speaker è perfetto per un ascolto “casuale” della musica e non può, per ovvi motivi, soddisfare un audiofilo esigente.

Ritorna al menu ↑

Prezzo

Sengled Pulse Solo è venduta attualmente a circa 30€, un prezzo tutto sommato in linea con quanto ha da offrire il prodotto. Ricordiamo che è disponibile anche la versione Plus, che offre prestazioni audio più elevate, ma ad un prezzo ovviamente più elevato.

La versione plus, dotata di altoparlanti JBL da 10W, è invece venduta a circa 60€

Sengled Solo Pro Lampadina Musica a LED E27 Speaker Bluetooth...
  • Controllo da App- scaricando l'app Sengled Pulse, si può comandare il volume e la regolazione della luce, si fa tutto; ricordatevi di tenere la luce accesa
  • Compatibile con Alexa - funziona con Alexa o Google Home attraverso la connessione Bluetooth, si potrebbe chiedere ad Alexa di riprodurre la vostra playlist solo con una semplice frase
Ritorna al menu ↑

Recensione Sengled Pulse Solo: in sintesi

Tiriamo le somme di questa recensione di Sengled Pulse Solo. Si tratta di una lampadina intelligente con altoparlante integrato dalle buone prestazioni, in grado di svolgere piuttosto bene il duplice lavoro per cui è stata progettata.

Infatti, oltre ad illuminare un ambiente di medie dimensioni, è in grado di sfornare una qualità audio di tutto rispetto, ovviamente considerando la tipologia di prodotto “ibrida”.

L’audio è abbastanza equilibrato e si mantiene tale anche a volumi più elevati. Alcune volte, soprattutto se ci si allontana un po’ lo smartphone o il tablet dal prodotto, si nota una piccola interferenza del segnale Bluetooth, soprattutto se ci si allontana leggermente dal bulbo, ma nulla di troppo fastidioso. Peccato per l’ancora assente integrazione con Alexa e Google Assistant. 

Molto semplice da utilizzare, può definirsi un vero e proprio dispositivo plug & play perfetto come idea regalo o come aggiunta alla propria casa smart.  

Offerta
Sengled INS103 Pulse Solo E27 Lampadina Altoparlante Bluetooth,...
  • Basta scaricare Sengled Pulse da App Store o Google Home , per controllare facilmente la luce e la musica
  • Funziona con Amazon Alexa o Google Home attraverso la connessione Bluetooth , si potrebbe chiedere ad Alexa di riprodurre la vostra playlist solo con una semplice frase

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

COSA NE PENSI?

Lascia un commento