Recensione massaggiatore per occhi Renpho

In questa recensione, vi raccontiamo la nostra esperienza con il massaggiatore per occhi Renpho (modello RF-EM001). I massaggiatori “fai da te” stanno diventando sempre più popolari, anche se quelli oculari sono generalmente meno conosciuti rispetto alle cossiddette pistole massaggianti. Abbiamo già provato (con piacere) la pistola per massaggi muscolari Renpho. Qui ci concentriamo su quest’altro prodotto del brand americano, spiegandoti come funziona e a cosa serve.

Precisiamo che non si tratta di un dispositivo medico e che qui non forniamo informazioni di scientifiche, ma vi esponiamo le nostre impressioni come semplici utenti.

Contenuto della confezione dell’Eye Massager Renpho

Nella confezione troviamo:

  • Massaggiatore per occhi
  • Cavo USB
  • 5 testine
  • Manuale (italiano incluso) & garanzia

Massaggiatore oculare Renpho: cos’è e a cosa serve

Renpho è una compagnia californiana (con filiale ad Hong Kong) specializzata in prodotti smart per il benessere ed il fitness (per esempio, avevamo incluso la loro bilancia nella lista delle migliori bilance smart). Offre diversi prodotti tra cui purificatori, cyclette e massaggiatori. Oltre alla pistola, un prodotto molto popolare soprattutto su amazon, è il massaggiatore per occhi. Si tratta di un dispositivo ricaricabile tramite USB (batteria al litio) molto simile ad un visore VR.

Questo integra dei cuscinetti riscaldanti (40-42°) ed un motore in grado di eseguire un massaggio con vibrazione e pressione dell’aria in specifici punti nevralgici e sulle tempie, per regalare relax e benessere o alleviare i dolori della zona oculare o mal di testa.

massaggiatore occhi renpho opinioni

Andrea alle prese con il massaggiatore per occhi Renpho

Uno strumento soprattutto utile per chi a fine giornata ha gli occhi molto affaticati o secchi e passa molte ore davanti a schermi per passione o lavoro (PC, smartphone, tablet, TV e così via). Questo massaggiatore è anche pensato per favorire il sonno e nel complesso è ideato per ottenere risultati simili alla digitopressione, con lo scopo di migliorare la circolazione nell’area attorno agli occhi. 

Il massaggiatore oculare Renpho è un dispositivo poco ingombrante e estremamente portabile (si può piegare di 180°) e sfrutta inoltre il principio della musicoterapia. Infatti, integra degli altoparlanti che aggiungono una motivo musicale rilassante al calore, vibrazione e pressione dell’aria. Ma non solo. Grazie alla connettività Bluetooth, è possibile associare il visore ai propri dispositivi mobili in maniera tale da ascoltare la propria musica e rendere l’esperienza d’uso ancora più piacevole e personale.

Offerta
RENPHO Massaggiatore per gli occhi con Massaggio Vibrante a Pressione...
  • Potente massaggio riscaldante che riduce l'affaticamento degli occhi: il massaggiatore per gli occhi Renpho utilizza massaggio, punti d’innesco, pressione oscillante e massaggio a percussione. I...
  • Mira con precisione ai punti dell’agopuntura: massaggiando CuanZhu / SiZhuKong / Temple / ChengQi / JingMing, raggiungerai un rilassamento totale e potrai godere di un sonno dolce e...

Design e costruzione massaggiatore occhi Renpho

Come da tradizione Renpho, anche questo massaggiatore per occhi presenta un’ottima solidità strutturale, materiali di qualità ed un aspetto quasi futuristico con linee mimimal e curate nel minimo dettaglio.

massaggiatore oculare renpho funziona

Indossato risulta molto comodo, anche grazie al cuscinetto imbottito (in finta pelle) riscaldante e alle cuciture per garantire più comfort in corrispondenza del naso. In aggiunta, presenta un cinturino elastico regolabile per permettere la giusta aderenza e comodità.

design massaggiatore occhi renpho

Con peso ridotto e dimensioni piuttosto compatte, gli occhiali sono pieghevoli (180°), dunque molto facili da portare con sè in valigia o borsa.

opinioni massaggiatore renpho

Sulla parte laterale (all’altezza dell’occhio destro) troviamo un indicatore LED (blu fisso quando acceso, rosso quando in carica, lampeggiante quando è in modalità associazione), il tasto principale per l’accensione/spegnimento (che è lo stesso per passare da una modalità all’altra) il tasto per disattivare o regolare il volume della musica ed il tasto per regolare la pressione (che serve anche per il Bluetooth pairing).

massaggiatore oculare renpho a cosa serve

Sull’altra estremità troviamo il logo Renpho e al centro, piegando gli occhiali, sulla parte inferiore trova spazio la porta USB per la ricarica.

Massaggiatore oculare Renpho: come funziona

L’utilizzo di questo massaggiatore è molto semplice dopo aver familiarizzato con l’interfaccia ed i comandi principali.

Per accendere il dispositivo basta tenere premuto il tasto di accensione per circa 5 secondi. A questo punto, il dispositivo si avvierà in modalità automatica (di default) che prevede 15 minuti di pressione dell’aria, calore (ad una temperatura di 40-42°) e musica. Per cambiare la modalità basta premere brevemente il pulsante on/off fino ad arrivare a quella desiderata, l’assistente vocale del dispositivo ci avviserà (in lingua inglese) del cambio di modalità (per esempio: air pressure plus heat, air pressure plus heat plus vibration e così via).

Le modalità disponibili sono le seguenti:

  • Modalità 1: pressione dell’aria + calore + musica
  • Modalità 2: pressione dell’aria + calore + vibrazione + musica
  • Modalità 3: solo pressione dell’aria + musica
  • Modalità 4: solo calore
  • Modalità 5: solo vibrazione + musica

Inoltre, è possibile regolare l’intensità della pressione dell’aria toccando brevemente l’apposito tasto (il cerchietto con le ondine): si può scegliere se eliminare definitivamente la pressione, impostarla su un livello soft oppure impostarla al massimo (strong).

Per controllare il volume della musica o disattivarla completamente, basta invece premere sul pulsante con il simbolo della nota musicale. I livelli selezionabili di volume sono 5: con il tocco successivo a quello del massimo volume si disabilita completamente.

Come già anticipato, una particolarità di questo massaggiatore oculare è il suo altoparlante Bluetooth in grado di connettersi ai propri dispositivi (smartphone, tablet, notebook / ultrabook) e, quindi, riprodurre la propria musica e contenuti audio durante il massaggio. Tenendo premuto il tasto della musica per qualche secondo si può passare automaticamente alla traccia successiva (se si stanno ascoltando servizi di streaming musicale come Spotify o Amazon Music). Per avviare la modalità associazione, basta premere per 3 secondi il tasto per regolare la potenza della pressione.

Vale la pena acquistare un massaggiatore oculare?

La risposta è dipende. Certamente non è un prodotto adatto a tutti e con tutta probabilità non mi sarebbe venuto in mente di acquistarlo spontaneamente. Tuttavia, una volta provato, la sensazione è davvero piacevole. Se sei un amante dei massaggi, passi molte ore davanti al PC (o altri schermi) per lavoro, hai spesso mal di testa o occhi secchi ed affaticati, oppure sei generalmente molto stressato/a, sicuramente un massaggiatore oculare può aiutare a rilassarsi ed alleviare questi affaticamenti o dolori, sia acuti che cronici.

Nel mio caso personale, l’ho utilizzato soprattutto prima di dormire e l’esperienza è stata positiva e molto riposante, anche perché mi ha portato a ritagliare dei veri e propri momenti di relax, che, con musica e massaggi, hanno effettivamente fatto centro. Si tratta comunque di impressioni personali e ognuno dovrà poi trovare la modalità e le impostazioni più adatte alle proprie necessità (non amo per esempio la pressione dell’aria molto forte). In questo specifico modello Renpho ho apprezzato molto la possibilità di ascoltare la musica via Bluetooth e poter godere di tracce rilassanti scelte personalmente (Einaudi, Enya, ecc.).

E’ giusto comunque ripetere che non si tratta di un dispositivo medito ma piuttosto di un gadget utile per il benessere.

Quanto dura la batteria di questo massaggiatore?

In termini di autonomia, la batteria al litio integrata garantisce circa 6-7 utilizzi e necessita di approssimativamente 2-3 ore per ricaricarsi completamente (durante la ricarica il LED sarà rosso per poi diventare verde quando è completa). Come già detto, la ricarica avviene tramite cavo USB, si possono utilizzare inoltre altri dispositivi come PC. 

massaggi occhi renpho

Porta USB per ricarica

Massaggiatore oculare Renpho: prezzo

Il massaggiatore oculare Renpho ha un prezzo di 69,99€, complessivamente in linea con ciò che si trova online per questa categoria di prodotto, considerando anche l’affidabilità del brand ed il design del prodotto per niente cheap. Naturalmente è un prezzo che potrebbe scoraggiare i “curiosi” ma più che giustificato invece per chi cerca proprio particolare dispositivo, certo/a di trarne vantaggio.

Recensione massaggiante Renpho: in sintesi

Concludiamo la recensione dicendo che l’esperienza con il massaggiatore per occhi Renpho è stata nel complesso piacevole e che i benefici in termini di riposo e relax ci sono stati, anche se restano impressioni soggettive. E’ importante riconoscere che non si tratta di un prodotto medico ed è piuttosto un gadget smart con buone funzionalità (pressione dell’aria, vibrazione e calore), studiate per migliorare la circolazione nella zona oculare e massaggiare le tempie e punti specifici, in maniera tale da alleviare affaticamento, stress e dolori. Molto apprezzati il design, l’ ergonomia e la qualità costruttiva così come l’altoparlante Bluetooth integrato per ascoltare le proprie tracce preferite.

Offerta
RENPHO Massaggiatore per gli occhi con Massaggio Vibrante a Pressione...
  • Potente massaggio riscaldante che riduce l'affaticamento degli occhi: il massaggiatore per gli occhi Renpho utilizza massaggio, punti d’innesco, pressione oscillante e massaggio a percussione. I...
  • Mira con precisione ai punti dell’agopuntura: massaggiando CuanZhu / SiZhuKong / Temple / ChengQi / JingMing, raggiungerai un rilassamento totale e potrai godere di un sonno dolce e...

Angelica Filomena

Amante della natura, viaggiatrice non-stop e delfino curioso :) Adoro provare nuovi prodotti e amo la tecnologia e tutto ciò che è in grado di cambiare la vita...in meglio!

Smartdomotica
Logo