Alexa e la magia del Natale: ecco le funzioni dedicate da provare subito

Con l’arrivo del Natale e delle festività, il team di Alexa ha pensato di introdurre alcuni divertenti funzioni, in grado di allietare l’intero mese di dicembre. 

Scopriamole

Calendario dell’avvento

Da oggi fino al 25 Dicembre, ogni giorno potrai aprire le caselle del calendario dell’avvento insieme all’assistente vocale. Basterà dire “Alexa, apri calendario dell’avvento” per scoprire racconti natalizi, barzellette, duetti con Babbo Natale e novità ancora più interessanti. Tra queste, la scoperta di una nuova skill, audiolibri, podcast ed offerte su Audible.

Xmas countdown

Ogni giorno potrai fare il conto alla rovescia al giorno di Natale, chiedendo all’assistente “Alexa, quanto manca a Natale”. Questa funzione strizza anche l’occhio ai più piccoli. Infatti, è possibile far rispondere Babbo Natale in persona, che inoltre aggiornerà la famiglia sui preparativi per la sua notte di consegne!

Storia interattiva

Si tratta di un piccolo gioco interattivo, che consiste nell’aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo abito rosso, rubato da uno spiritello dispettoso. Per arrivare alla soluzione è necessario rispondere ad una serie di enigmi ed indovinelli, che faranno divertire l’intera famiglia. Per giocare, basterà pronunciare “Alexa, incomincia l’avventura di Natale”.

Funzionalità per bambini

Per concludere, Alexa ha pensato ad altre due funzioni dedicate ai più piccoli: il Santa Tracker e la chiamata a Babbo Natale. Con il primo è possibile chiedere dove si trova Babbo Natale. Risponderà proprio lui, raccontando aneddoti, curiosità e storie natalizie (per attivarla, basterà dire “Alexa, dov’è Babbo Natale”). L’altra funzione è attivabile con la frase “Alexa, chiama Babbo Babbo Natale”. Ovviamente, dato il periodo indaffaratissimo, non sarà raggiungibile…

Per accedere alle funzioni descritte sopra, basterà uno smart speaker della serie Echo o un altro dispositivo con Alexa integrata. Per maggiori informazioni puoi leggere le nostre recensioni e guide dedicate:

  • Echo (qui sotto il link alla sua versione Rossa, introdotta appositamente per il periodo Natalizio)
Offerta
Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa -...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. E con Musica multistanza potrai ascoltare musica,...
Echo Show 5 (1ª generazione, modello 2019) | Schermo intelligente con...
  • Schermo compatto e intelligente da 5,5”, con Alexa sempre pronta ad aiutarti.
  • Fai una chiamata vocale o una videochiamata con amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo compatibile o l’App Alexa.
Offerta
Echo Show 8 (1ª generazione, modello 2019) | Schermo intelligente con...
  • Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo HD da 8” e all’audio stereo, Alexa può aiutarti a gestire in un colpo d'occhio i tuoi impegni quotidiani.
  • Resta in contatto con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo o l’App Alexa, oppure fai un Annuncio verso gli altri dispositivi in...
Offerta
Echo Flex – Controlla i dispositivi per Casa Intelligente con...
  • Rendi ogni ambiente più intelligente – Questo dispositivo Echo con spina integrata ti permette di usare Alexa in più ambienti di casa tua.
  • Alexa è felice di aiutarti – Gestisci la tua vita quotidiana, ottieni informazioni istantaneamente, controlla le previsioni del tempo e la situazione del traffico prima di uscire di casa.
Echo Auto - Porta Alexa in auto con te
  • Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo telefono e riproduce contenuti dagli altoparlanti della tua auto dall'ingresso AUX o connettendosi al Bluetooth del tuo...
  • Perfetto in strada - Grazie agli 8 microfoni e al riconoscimento vocale a lungo raggio, Echo Auto è in grado di sentirti nonostante la musica, i rumori del traffico o del climatizzatore.

 

 

Andrea Giorgi

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

Smartdomotica
Logo