Alexa e la magia del Natale: le funzioni più interessanti

Con l’arrivo del Natale e delle festività, il team di Alexa ha pensato di introdurre alcuni divertenti funzioni, in grado di allietare l’intero mese di dicembre. 

Scopriamole

Calendario dell’avvento

Da oggi fino al 25 Dicembre, ogni giorno potrai aprire le caselle del calendario dell’avvento insieme all’assistente vocale. Basterà dire “Alexa, apri calendario dell’avvento” per scoprire racconti natalizi, barzellette, duetti con Babbo Natale e novità ancora più interessanti. Tra queste, la scoperta di una nuova skill, audiolibri, podcast ed offerte su Audible.

Xmas countdown

Ogni giorno potrai fare il conto alla rovescia al giorno di Natale, chiedendo all’assistente “Alexa, quanto manca a Natale”. Questa funzione strizza anche l’occhio ai più piccoli. Infatti, è possibile far rispondere Babbo Natale in persona, che inoltre aggiornerà la famiglia sui preparativi per la sua notte di consegne!

Storia interattiva

Si tratta di un piccolo gioco interattivo, che consiste nell’aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo abito rosso, rubato da uno spiritello dispettoso. Per arrivare alla soluzione è necessario rispondere ad una serie di enigmi ed indovinelli, che faranno divertire l’intera famiglia. Per giocare, basterà pronunciare “Alexa, incomincia l’avventura di Natale”.

Funzionalità per bambini

Per concludere, Alexa ha pensato ad altre due funzioni dedicate ai più piccoli: il Santa Tracker e la chiamata a Babbo Natale. Con il primo è possibile chiedere dove si trova Babbo Natale. Risponderà proprio lui, raccontando aneddoti, curiosità e storie natalizie (per attivarla, basterà dire “Alexa, dov’è Babbo Natale”). L’altra funzione è attivabile con la frase “Alexa, chiama Babbo Babbo Natale”. Ovviamente, dato il periodo indaffaratissimo, non sarà raggiungibile…

Per accedere alle funzioni descritte sopra, basterà uno smart speaker della serie Echo o un altro dispositivo con Alexa integrata. Per maggiori informazioni puoi leggere le nostre recensioni e guide dedicate:

  • Echo (qui sotto il link alla sua versione Rossa, introdotta appositamente per il periodo Natalizio)

Andrea Giorgi

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

COSA NE PENSI?

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Smartdomotica