Migliori siti streaming: ecco dove guardare film e serie TV

Qui troverai una panoramica di tutti i migliori siti di streaming e piattaforme/servizi per guardare film e serie TV, sia gratuitamente che a pagamento. La TV tradizionale sta via via perdendo appeal, soprattutto nelle fasce d’età più giovane, infatti molti canali televisivi si stanno adeguando cercando di rendere simili ai vari Netflix le loro piattaforme streaming on demand.

La rivoluzione sta proprio nel cosa, come, dove e quando vedere film e serie TV in streaming. Tutto è nelle mani dell’utente che decide a quali contenuti accedere e da quale dispositivo ed ha facoltà anche di interrompere la visione per poi riprenderla successivamente.

Un “potere”, presente già da qualche anno, che ha conquistato il favore di tutti e a cui è impossibile rinunciare. Ecco perché c’è una costante e dilagante ricerca di modalità che permettano di accedere a film e serie TV on demand a costo zero o quanto meno a costi accessibili.

Vediamo quindi quali sono i migliori siti per vedere film e altri contenuti multimediali (documentari, spettacoli, ecc.)

Migliori siti streaming gratis

Esistono moltissimi siti internet che offrono il servizio gratuito di streaming per film e serie TV, la maggior parte di questi sono dei siti illegali poiché non detengono diritti per la trasmissione di contenuti video.

Questo implica che, spesso, questi siti streaming gratuiti siano infarciti di pop-up e pubblicità di vario genere. Solo dopo diversi click e chiusure di finestre varie, sarà possibile vedere film e serie TV gratis sul vostro dispositivo preferito, tablet o Smart TV.

Esistono anche delle soluzioni legali e programmi che aggregano siti e link per film e serie TV in streaming. Piattaforme che fungono da motore di ricerca e che ti permettono di vedere anche contenuti rari da trovare. Vediamone alcuni

migliori siti streaming gratis

Veezie

Una piattaforma ben fatta, adatta a diversi device, è Veezie. Italianissima, nasce come mediacenter multipiattaforma per gestire e riprodurre contenuti video da server esterni.

Bisogna caricare una lista di siti streaming che fungeranno da fonte e da cui, Veezie ti permetterà, tramite un apposito motore di ricerca, di trovare i contenuti video che stai ricercando. La qualità dei contenuti è abbastanza alta, molti film e serie TV in HD pronti per essere guardati, senza troppe invasioni pubblicitarie.

Ottima la possibilità di creare un proprio account per mantenere memoria sui vari dispositivi di film e serie TV preferiti o per riprendere la visione di un contenuto lasciata in sospeso. Esiste anche un’app Android e una versione Premium (circa 5 euro una tantum), che permette di rimuovere la pubblicità ed aggiornare la lista canali in automatico.

PopCornTV.it

Altro sito abbastanza famoso è PopCornTV, un altro aggregatore che attinge a fonti esterne per riprodurre film, serie TV, anime in streaming.

Facendo affidamento a siti esterni come Youtube e RaiPlay propone anche qualche contenuto di nicchia o abbastanza datato. La qualità, tuttavia, è buona ed è parecchio utilizzato per scovare qualche gioiello perso nella memoria o qualche prodotto di produzione orientale.

Basta selezionare Guarda Streaming nella top bar per visualizzare il catalogo: la barra di ricerca collocata in alto ti permette comunque di filtrare la ricerca per genere o categoria (film, anime, serie TV). Non vi sono app o software da installare, è fruibile esclusivamente da browser.

Vvvvid.it

Vvvvid.it è un altro dei migliori siti per guardare film in streaming, molto popolare. Vi sono delle produzioni abbastanza recenti, in formato HD per la maggior parte. Sono presenti anche anime, serie TV e film datati. In alcuni casi, sono presenti sottotitoli in italiano per favorirne la visione.

La ricerca e la fruizione del servizio streaming è legata al login. Bisogna, infatti, registrarsi per poter accedere attivamente al portale, effettuare la ricerca e cliccare semplicemente sul tasto Guarda per poter accedere al contenuto prescelto.

Offerte televisive: dove guardare film e serie TV in streaming

L’arrivo di film e serie TV on demand, con Netflix e prima ancora con alcune funzionalità di Sky, ha portato ad una vera e propria rivoluzione, anche, nel mondo dell’intrattenimento televisivo standard.

Ecco perché tutte le TV nazionali più importanti si sono dovute adeguare con piattaforme streaming per film, serie e programmi TV, cercando l’attenzione di fette di pubblico, che considerano sorpassata la TV tradizionale. Questi canali permettono dunque di guardare la TV in streaming. Vediamo le principali.

Raiplay

Raiplay è la piattaforma della TV di stato, che permette di vedere sia i programmi live sulle reti televisive RAI, sia di accedere a contenuti on demand come film, serie TV, fiction e programmi TV recenti e passati.

Un catalogo molto vasto che attraversa generi, tipologie e target molto diversi ma che viene, inevitabilmente, incontro alle richieste del pubblico. RaiPlay è, ovviamente, una piattaforma gratuita accessibile sia da browser che da app Android e iOS.

La registrazione, tramite email, Facebook o Google, è obbligatoria per la fruizione dei contenuti. E’ anche un ottimo metodo per rivedere programmi TV che vi siete persi nella messa in onda o per fare rewatch di qualche contenuto video datato targato RAI.

offerte televisive dove guardare film e serie tv

MediasetPlay

Mediaset Play è un sito per streaming che si pone come la risposta di Mediaset a Rai Play. La TV di Berlusconi propone una piattaforma moderna e funzionale che permette di guardare programmi TV, fiction e serie TV del loro palinsesto. Questo vale sia per i contenuti in onda e quindi live, sia per contenuti video passati.

Visibile sia da browser che tramite apposite applicazioni Android e iOS, Mediaset Play ha bisogno della registrazione per poter usufruire, gratuitamente, di tutte le funzionalità: rewatch per rivedere programmi dei giorni precedenti o riparti dall’inizio per far ricominciare un contenuto già iniziato.

Un catalogo di contenuti anche qui molto vasto che spazia dai programmi TV di punta, ai film, alle fiction e ai contenuti sportivi come highlights delle partite o approfondimenti.

Dplay

Dplay è il portale della TV Discovery Channel. Questo portale permette di guardare contenuti del palinsesto di tutti i canali Discovery come D-Max, Nove, Real Time ma anche Eurosport. Un’alternativa alla TV generalista che strizza l’occhio ad un target più giovane e dinamico.

L’offerta di contenuti in streaming è molto vasta e spazia dai reality, ai quiz show, allo sport live, ai programmi di intrattenimento e approfondimento. Anche per Dplay, guardare la TV in streaming è possibile sia da app Android e iOS, sia da browser.

Ci sono due possibilità di visione: gratis per alcuni programmi in onda e on demand, in abbonamento (3,99 euro/mese con un periodo di prova di 14 giorni) per la maggior parte dei programmi on demand.

Youtube Premium

Non tutti lo sanno ma Youtube, la piattaforma di contenuti video made in Google, ha una sorta di TV a pagamento chiamata Youtube Premium.

L’offerta prevede l’accesso ai contenuti video e alla sezione Youtube Music, senza interruzioni pubblicitarie ed inoltre consente l’utilizzo del download per guardare video offline e in background, ovvero quando lo schermo di tablet o smartphone è spento.

Visibile da browser e dalle relative app, Youtube Premium prevede 3 piani di abbonamento:

  • 11,99 euro/mese per la visione da singolo account
  • 17,99 euro/mese per l’abbonamento family (5 account)
  • 6,99 euro per studenti verificati.

Inoltre, la piattaforma di streaming permette di accedere a Youtube Kids, una selezione di contenuti adatti ai bambini.

Sky Go

Sky Go è la piattaforma streaming dedicata agli abbonati Sky. Infatti, l’accesso è riservato solo ai possessori di un regolare abbonamento a Sky, che avranno la possibilità di guardare film in streaming, oltre che eventi sportivi live e serie TV on demand, appartenenti alla famosa pay TV.

Palinsesto vastissimo e vario che i clienti Sky conoscono bene e che hanno potuto apprezzare nel corso degli anni. Le funzionalità di Sky Go valgono sia per i live, sia per l’on demand. Come detto, l’accesso è riservato ed incluso nell’abbonamento televisivo a Sky.

La visione è possibile via browser e via app Android e iOS. Inoltre, puoi fruire di questo servizio streaming, anche per fare download e godersi i contenuti offline, oppure per programmare un evento, un film o una serie TV da registrare.

Migliori servizi streaming di film e serie TV a pagamento (abbonamento)

Abbiamo sinora visto le piattaforme streaming appartenenti a canali TV, che offrono, nella maggior parte dei casi, servizi gratuiti o parzialmente a pagamento.

In questa sezione, invece, parleremo dei migliori siti e servizi streaming nativi, ovvero nati appositamente per permettere di guardare film e serie TV in streaming dietro il pagamento di un abbonamento, spesso mensile.

Netflix

La più famosa piattaforma streaming e, probabilmente il miglior sito di streaming, è Netflix. Presente in moltissimi Paesi, ha diverse sedi dislocate e si occupa anche di produzioni vere e proprie, investendo pesantemente nell’intrattenimento con film e serie TV on demand.

migliori servizi streaming abbonamento

Catalogo di titoli Netflix praticamente illimitato, spazia tra film e serie TV di vario genere, docu-serie e contenuti evento di grandissima qualità. La flessibilità di visione, la semplicità e la libertà dell’abbonamento Netflix rende questa piattaforma la preferita di milioni di utenti.

Visibile sia da browser che da applicazioni molto ben curata e costantemente aggiornata. Tre piani di abbonamento Netflix previsti, dopo un periodo di prova se non ci si è mai registrati prima alla piattaforma:

  • 7,99 euro/mese per il piano base senza HD per un solo schermo
  • 11,99 euro/mese per il piano standard con HD e due schermi
  • 15,99 euro/mese per il piano premium con HD ed ultra HD e ben 4 schermi

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è una piattaforma streaming video, il cui accesso è compreso nell’abbonamento Amazon Prime che offre diversi vantaggi e servizi, tra cui spedizione gratuite e veloci e streaming musicale.

Amazon Prime Video è molto cresciuto negli ultimi anni, aprendo anche a produzioni proprie di serie TV, film e programmi di intrattenimento. Oltre ad una piattaforma fruibile da browser e da app per iOS e Android, propone diversi contenuti in continuo aggiornamento. Chi non si è mai iscritto al servizio, può usufruire di un periodo di prova gratuita di 30 giorni (maggiori info qui).

Il grande vantaggio è il prezzo, infatti, essendo compreso nel pacchetto di servizi Amazon Prime, pagherai:

  • 36 euro se opti per l’abbonamento annuale
  • 3,99 euro se preferisci la versione mensile.

Il tutto usufruendo anche di altri ottimi vantaggi, inclusi spedizioni rapide e senza costi, Prime Reading (per i lettori in formato digitale), Prime music ed archiviazione di foto illimitata su Prime Photos. Se non riesci a decidere tra questo servizio e Netflix, leggi il nostro confronto Prime Video vs Netflix. 

 

Now

Now (ex Now TV) è la piattaforma streaming che permette di accedere al palinsesto Sky senza gli onerosi costi e le apparecchiature della pay TV. Una soluzione easy per chi apprezza la qualità di film, serie TV ed eventi sportivi targati Sky ma non ha intenzione di sottoscrivere un abbonamento Sky.

La piattaforma è accessibile da browser, console e app iOS e Android dedicate e propone contenuti dei canali FOX, Cinema e Sport proposti da Sky, divisi in pacchetti.

  • Sport: offerta che comprende calcio, tennis, basket NBA, Formula 1 e MotoGP
  • Cinema: Oltre 1000 film on demand e le prime visioni appena uscite in sala
  • Entertainment: Questo pacchetto comprende gli show e i reality come X-Factor e Masterchef e tutto il panorama delle serie TV internazionali di successo.

Un’offerta di contenuti streaming che ha pochi rivali in Italia, che varia di prezzo a seconda dei pacchetti attivati.

Infinity

Infinity è la risposta di Mediaset alle piattaforme streaming on demand. Un catalogo abbastanza vario tra film, serie TV e cartoni animati da vedere online che non spicca certo per contenuti in esclusiva o prime visioni, a meno che non si acceda alla versione noleggio. Qui si può acquistare il singolo contenuto ad un prezzo che varia in base all’uscita in sala.

Disponibile sia da Xbox, browser che da app e da Smart TV, di recente Mediaset ha accorpato le sue due piattaforme: Mediaset Play e Infinity, dividendo quindi i contenuti tra free e a pagamento.

L’abbonamento ad Infinity prevede due piani:

  • Annuale 69 euro
  • Mensile 7,99 euro

Disney+

Tra i “siti” per vedere film in streaming accanto a diverse tipologie di video, c’è anche Disney+, piattaforma streaming appartenente multinazionale dell’intrattenimento Disney. Sbarcata da poco in Italia, ha raggiunto già ottimi numeri. La quantità e la varietà di film e serie TV in streaming è incredibile.

dove guardare film e serie tv streaming on demand

Passiamo dai classici Disney più datati, a film e serie TV per ragazzi di recente produzione. Inoltre, Disney è proprietaria di grandi marchi come Star Wars, Marvel, Pixar e National Geographic che garantiscono contenuti di intrattenimento di primissimo livello.

L’abbonamento è fruibile su PC, console, Smart TV, tablet e smartphone e propone due soluzioni:

  • formula annuale annuale a 89,90 euro
  • formula mensile a 8,99 euro

Inoltre, Disney+ dispone del canale Star che comprende moltissimi film e serie TV, ponendosi come concorrente di altri player e proponendosi come servizio streaming adatto a tutta la famiglia.

Apple TV

Apple TV è la piattaforma streaming della famosa azienda di Cupertino. Rappresentando in pieno i valori di esclusività e innovazione, Apple TV offre ai propri abbonati film e serie TV in streaming di produzione propria. Un catalogo in costante aggiornamento che ha portato Apple a diventare un vero e proprio produttore cinematografico.

La grande versatilità di visione fa di Apple TV uno dei player in ascesa verso il mercato dell’entertainment, si può fruire infatti della piattaforma da tutti i dispositivi Apple e con un apposito box Apple collegabile alla TV, che permette di avere un anno di visione inclusa nel prezzo.

L’abbonamento, che prevede una prova di 7 giorni, costa 4,99 euro al mese, mentre è incluso nel prezzo per gli abbonati ad Apple Music per studenti.

TIM Vision

La piattaforma streaming di TIM, TIMVision, offre film, serie TV e contenuti di intrattenimento. La versione base è disponibile a tutti, anche a chi non è un abbonato TIM su rete fissa e fibra.

Oltre a film e serie TV in streaming, TIMVision dispone di una selezione di canali televisivi selezionati, a cui è possibile accedere nella versione base a 6,99 euro/mese:

  • Canali Discovery+
  • Una selezione dei programmi Mediaset on demand
    Canali news di Sky: Sky Arte, Sky TG24, Sky Sport 24
  • Disponibile su browser e app Android e iOS, TIMVision dispone di pacchetti vantaggiosi per chi è anche abbonato TIM con la linea di casa.

siti streaming film serie tv a pagamento

Chili

Altra interessante piattaforma streaming on demand è CHILI. A differenza delle altre sopra elencate, CHILI è un servizio che non prevede abbonamento, ma dispone di un fornitissimo catalogo di film e serie TV da vedere online acquistandole o noleggiandole.

Pertanto, si paga solo quello che si decide di guardare o acquistare, senza costi fissi. CHILI è disponibile da browser e da app per dispositivi Android e iOS.

Angelica Filomena

Amante della natura, viaggiatrice non-stop e delfino curioso :) Adoro provare nuovi prodotti e amo la tecnologia e tutto ciò che è in grado di cambiare la vita...in meglio!

Smartdomotica
Logo