Scope elettriche senza filo Xiaomi: quando il Made in China non teme confronti

Se stai cercando un comodo alleato per le pulizie, probabilmente una scopa elettrica senza fili è l’opzione ideale. Infatti, l’assenza di fastidiosi fili e di intralci permette sicuramente movimenti meno faticosi e più rapidi.

 

Purtroppo, però, a volte questa tipologia di prodotto presenta alcuni contro. Per esempio, essendo queste scope snelle e di dimensioni più ridotte rispetto ad altri aspirapolvere come quelli a traino, spesso presentano un motore di minore potenza, e quindi meno efficiente. Se si vuole superare questo problema, la soluzione è spendere almeno qualche centinaia di euro per acquistare versioni premium (vedi le serie V di Dyson). 

Ma aziende cinesi tecnologicamente avanzate come Xiaomi ci hanno insegnato che spesso la qualità può andare a braccetto con la convenienza. Ed il rapporto qualità/prezzo è l’elemento su cui il nuovo Made in China “premium” fa leva. Basta pensare al sotto-brand di Xiaomi, Roborock, che domina ormai il mercato dei robot aspirapolvere accanto a brand più blasonati come iRobot. 

Scope elettriche senza filo Xiaomi

Anche nel settore degli aspirapolvere, il brand si sta facendo, a poco a poco, un nome. Tra le migliori scope elettriche senza filo di Xiaomi, ovviamente con diverse prestazioni e fasce prezzo, troviamo le seguenti, tutte dotate di un completo e utile set di accessori e diverse spazzole:

  • Xiaomi Jimmy JV51
  • Xiaomi Jimmy JV53
  • Xiaomi Jimmy JV71
  • Xiaomi Jimmy JV83
  • Xiaomi Mi 
  • Xiaomi Dreame V9 
  • Xiaomi Roidmi Nex
  • Xiaomi Roidmi F8
  • Xiaomi Roidmi F8E
  • Xiaomi Deerma VC20S

 

Xiaomi Jimmy JV51

xiaomi jimmy jv51

Si tratta di una scopa molto leggera e maneggevole (1,46Kg) che garantisce 45 minuti di autonomia (circa 350m2 con una ricarica). Presenta Filtro HEPA ed il contenitore ha una capacità di 0,5 litri. La potenza totale del motore è di 400W, mentre l’aspirazione di 115 Watt aria.

Xiaomi Jimmy JV53

xiaomi-jimmy-jv53

Questo modello riesce a reggere il confronto con modelli più costosi come il Dyson V8 Absolute e il Dyson V10 Fluffy. Qui la recensione e il nostro test della Xiaomi Jimmy JV53

Anche la Jimmy JV53 ha lo stesso peso del modello precedente. Presenta un filtro HEPA a 4 livelli, un’autonomia di 45 minuti, motore digitale da 100,000 giri al minuto con una potenza totale di 425W. La potenza di aspirazione è di 20,000pa e 125 Watt aria.

Xiaomi Jimmy JV71

xiaomi jimmy jv71

Il modello successivo della gamma Jimmy presenta una potenza di aspirazione di 130 Watt aria (con angolo 18 Kpa) con un motore brushless da 400W. L’autonomia è la stessa dei fratelli: 45 minuti, grazie alla batteria al litio da 2500mAh. Ovviamente non manca il sistema di filtrazione HEPA.

Xiaomi Jimmy JV83

xiaomi jimmy jv83

E veniamo ad un modello più costoso ma, ovviamente, più performante. La Jimmy JV83 è un ottimo mix tra potenza e design. Con il suo filtro HEPA a 4 livelli, ha una potenza di aspirazione di 20,000Pa e 135 Watt aria (per farti un’idea, il Dyson V10 Fluffy ne ha 130). L’autonomia è di un’ora e il peso poco più di 1,5Kg.

Xiaomi Mi scopa elettrica senza filo

xiaomi mi scopa elettrica senza filo

La Xiaomi Mi ha una potenza di aspirazione di 100 Watt aria, grazie all’avanzata tecnologia a 9 cicloni. Presenta un sistema di filtrazione a 5 (2 a ciclone, 3 ad alta intensità) adatto a catturare anche il particolato fine (2,5PM), una pressione statica di 23 Kpa ed un’autonomia di circa 30 minuti. 

Xiaomi Dreame V9 

xiaomi dreame v9

 

Un’altra scopa elettrica leggera e agile (1,5Kg) con una potenza di aspirazione di 20,000Pa e 120 Watt aria e un sistema di filtrazione HEPA a 5 livelli. E’ possibile scegliere tra 3 livelli di potenza (motore a 100,000 giri al minuto) e una carica permette un’ora di pulizie in modalità risparmio energetico (batteria da 2500mAh). 

Xiaomi Roidmi Nex

xiaomi roidmi nex

Veniamo alla linea premium: Xiaomi Roidmi. Il nuovissimo modello Nex presenta linee molto eleganti ed un potente motore brushless da 120,000 rpm al minuto. La potenza di aspirazione è di 23,500Pa e ben 145 Watt aria e la durata della batteria è di circa un’ora. La vera novità sta nella presenza di un serbatoio d’acqua di 0,6 litri che permette di lavare e aspirare contemporaneamente. Inoltre, una comoda luce LED permetterà di ottimizzare le pulizie illuminando il pavimento. Nel complesso, un vero concentrato di tecnologia (si può anche gestire tramite app!).

Xiaomi Roidmi F8

xiaomi roidmi f8e

La scopa elettrica senza filo Roidmi F8 ha un potente motore a 100,000 giri per minuto di 415W (sono disponibili 3 livelli di potenza) e una potenza di aspirazione di 18,500Pa. Punti di forza sono la silenziosità (max 75 dB) e la durata della batteria (circa 55 minuti con un ricarica di 2,5 ore). Come il Nex dispone di una utile luce LED e le impostazioni possono essere gestite dall’app Mi Home.

Xiaomi Roidmi F8E

xiaomi roidmi f8

La Roidmi F8E è la versione economica del modello appena visto, adatto a chi ha esigenze meno complesse. Con il motore da 300W e 80,000 giri al minuto, offre una potenza di aspirazione di 80 Watt aria e 17,000Pa. L’autonomia è di circa 40 minuti con una ricarica di 2 ore e mezzo.

Xiaomi Deerma VC20S

xiaomi-deerma-vc20s

Continuando con i modelli economici, troviamo anche Deerma VC20S. Si tratta di una scopa elettrica senza filo Xiaomi dal costo di poco più di 100€  e peso e dimensioni ridotti (1,5Kg). Con filtro HEPA, presenta potenza di aspirazione da 100W e 5500Pa ed un’autonomia di circa 30 minuti.

Xiaomi Deerma DX800S: l’aspirapolvere con filo

xiaomi-deerma-dx800s

Tra le varie proposte del mercato, Xiaomi offre anche modelli con filo. Ovviamente, non offrono la stessa comodità ma prezzo e performance potrebbero fare chiudere un occhio. Tra questi segnaliamo, la Xiaomi Deerma DX800S, con un cavo lungo 5 metri e una potenza di aspirazione di 14,000Pa. Ottima per raggiungere gli angoli più difficili grazie al bocchettone in grado di ruotare di 270°.

 

Se desideri acquistare una di queste scope elettriche senza filo, puoi trovare prezzi competitivi su siti specializzati sui prodotti cinesi, che spesso hanno accordi commerciali più convenienti con gli stessi produttori e, dunque, sono in grado di offrire il prezzo più basso.

Tra questi, Geekmall.it sta conquistando sempre più fama, grazie ai prezzi molto convenienti e la spedizione gratuita in tutta Italia.

 

SCOPRI LE OFFERTE DI GEEKMALL SULLE SCOPE ELETTRICHE

 


Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0