Modem con assistente vocale integrato: perché scegliere Fastweb

Il modem Fastweb NeXXt è un dispositivo che permette di rendere smart la propria casa. Lo sviluppo costante della tecnologia, infatti, ha reso svariati device sempre più performanti e poliedrici. Il modem in questione riesce a coniugare perfettamente le funzioni tradizionali di un router con lo smart speaker Alexa, con il quale è possibile comandare diversi strumenti della propria casa (ad esempio la smart tv, le luci smart, ecc.) oppure impostare alcuni aspetti della connessione semplicemente con la propria voce, evitando di interfacciarsi con l’app.

In poche parole, grazie a questo particolare modem è possibile interagire con svariati oggetti presenti in casa (a patto che anch’essi siano smart, ovviamente) direttamente parlando.

Fastweb NeXXT: router di ultima generazione

Fastweb NeXXt è un router di ultima generazione, capace di raggiungere ben 2.5 gigabit di velocità al secondo. In molti, infatti, credono erroneamente che per poter viaggiare velocemente online sia necessario sottoscrivere solo un’ottima offerta, purtroppo però questo è solo in parte vero.

Anche il router, infatti, gioca un ruolo importante in merito alla stabilità e alla velocità della connessione ad internet. Grazie alla connessione Wi-Fi 6, potente e stabile, riesce a connettere contemporaneamente tutti i dispositivi della casa, senza rallentamenti. È per questo che il modem Fastweb NeXXt è consigliato a chi possiede una famiglia numerosa o un ufficio con molti dipendenti ed è alla ricerca di una connessione stabile.

Inoltre, grazie alla funzione Smart Priority, è possibile modulare l’utilizzo della connessione in base all’attività che richiede più potenza in un determinato momento. Ad esempio, si può dare più potenza a chi è in videoconferenza, oppure a chi sta vedendo un contenuto multimediale in alta definizione. Tale funzione può risultare particolarmente comoda, specie in questo periodo in cui occorre lavorare o studiare direttamente da pc (si pensi agli esami online, alle riunioni di lavoro online ecc.).

Per avere maggiori informazioni sul modem NeXXt e più in generale sull’operatore, è consigliabile dare una lettura delle recensioni su Fastweb di LiberoTecnologia in modo da capire non solo i pregi e le potenzialità del modem ma anche, e soprattutto, di quello che possiamo definire un brand leader del settore da anni ormai.

Router Fastweb ed integrazione con Alexa

Come già detto, il modem Fastweb NeXXt è dotato dell’intelligenza artificiale Alexa. Questa sua caratteristica lo rende il primo modem smart disponibile in Italia che permette di semplificare la vita delle persone.

Utilizzare Alexa tramite questo modem è molto semplice, come utilizzare un qualsiasi smart speaker presente sul mercato. Si possono effettuare delle telefonate, controllare tutti gli impianti smart, avviare la riproduzione della musica, impostare dei promemoria, consultare il meteo e molto altro ancora. In più, se si vogliono modificare le impostazioni del modem, oppure i profili di connessione, si può utilizzare semplicemente la propria voce, mentre si è comodamente seduti sul divano, senza utilizzare l’app.

Inoltre, per utilizzare le funzioni dello smart speaker anche se ci si trova lontani dal modem, è possibile istallare dei Fastweb Booster in altre zone della casa. In questo modo, è possibile interagire con il modem in ogni momento della giornata.

Angelica Filomena

Amante della natura, viaggiatrice non-stop e delfino curioso :) Adoro provare nuovi prodotti e amo la tecnologia e tutto ciò che è in grado di cambiare la vita...in meglio!

Smartdomotica
Logo