Google Pixel Buds: i nuovi true wireless “smart” pronti al lancio

Ormai manca poco all’arrivo dei nuovi auricolari true wireless Google Pixel Buds. La seconda edizione era stata annunciata al Made By Google lo scorso ottobre e adesso sembra che le cuffiette siano quasi pronte al lancio. 

 

Google Pixel Buds: cosa c’è da sapere

I nuovi Google Pixel Buds promettono di entrare prepotentemente nella classifica dei migliori auricolari Bluetooth, dando del filo da torcere agli Apple Airpods Pro, lanciati sul mercato da pochi mesi. Il fatto che le cuffie abbiano da poco ottenuto la certificazione Bluetooth, WPC e FCC, fa pensare ad un imminente lancio. 

google pixel buds caratteristiche

Come gli Airpods, anche questi saranno compatibili sia con dispositivi Android che iOS e avranno in dotazione una custodia di ricarica wireless. Questa dovrebber consentire circa 24 ore di autonomia, mentre la durata della batteria con una sola carica sarà di circa 5 ore

Gli auricolari integreranno l’assistente virtuale Google Assistant per un controllo del dispositivo totalmente hands-free. Si potrà così chiedere la propria playlist preferita mentre si corre o chiedere se pioverà, ecc. Oppure, sarà possibile usare Google Translate con la voce per tradurre frasi in tempo reale (almeno nella versione anglofona). A proposito di comandi, questi saranno rigorosamente touch.

Per quanto riguarda il design, i Pixel Buds hanno dimensioni ridotte: sembrano quasi scomparire nell’orecchio. Inoltre, sono resistenti all’acqua e al sudore, dunque idonei per le attività sportive.

Oltre alla colorazione bianca, i Pixel Buds 2 saranno disponibili in color arancio (in realtà più simile a un rosa salmone), in color menta (verde acqua) ed in nero. 

google pixel buds design

Gli auricolari di Google presentano un driver da 12mm e dei sensori interni in grado di rilevare quando l’utente parla e dunque di isolare in parte i rumori di fondo quando si è al telefono. Dunque, ci si aspetta un’ottima qualità delle chiamate.

L’azienda afferma che la copertura Bluetooth sarà uno dei punti di forza e coprirà un’area molto estesa. Tramite lo smartphone sarà poi possibile localizzare i propri Pixel Buds (funzionalità Find device).

Google Pixel Buds: prezzo

Il prezzo delle Google Pixel Buds è una delle poche informazioni al momento disponibili. Infatti sullo store americano il prezzo ufficiale è di 179$, che convertiti sono circa 165€. I clienti possono iscriversi alla lista d’attesa. 

Quando arrivano in Italia? 

Non si conosce ancora ufficialmente la data di lancio dei nuovi Google Pixel Buds anche se si parla di aprile o comunque della primavera 2020. Secondo il sito 9to5google, almeno per quanto riguarda gli USA, la versione bianca sarà lanciata tra fine aprile e inizio maggio, mentre le altre colorazioni potrebbero arrivare a luglio (probabilmente più tardi per l’Italia).

Nella pagina ufficiale del Google Store è possibile iscriversi alla lista d’attesa per ricevere aggiornamenti tempestivi sull’uscita e sulla disponibilità. 


Potrebbe anche interessarti la nostra guida alle migliori cuffie Bluetooth (wireless). 

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.