Hi Bed: il letto smart che tutti vorremmo

La nuova frontiera della casa connessa è rappresentata sicuramente i mobili smart. 

Basti pensare a prodotti come il tavolino da caffè intelligente, o il divano smart, che promettono di rivoluzionare il modo di vivere ed utilizzare il nostro mobilio.

Ma se hai l’abitudine (più o meno sana) di guardare film e serie TV sotto le lenzuola, Hi Bed fa sicuramente al caso tuo.

HiBed: intrattenimento sotto le lenzuola

Questo letto smart integra infatti uno schermo da ben 70 pollici, su cui potersi gustare serie TV e film, collegato ad un proiettore installato.

La nuova rivoluzione dell’intrattenimento su materasso è stato progettato da un architetto italiano, Fabio Vinella, per Hi Interiors.

Non solo schermo

Ma a rendere unico questo pezzo di arredamento intelligente non ci sono solo schermo e proiettore.

Infatti, oltre al design avveniristico, Hi Bed monta delle casse audio, tendine motorizzate per salvaguardare la privacy, luci dimmerabili e sensori biometrici.

Tramite questi ultimi è possibile monitorare il proprio sonno ed analizzare i dati direttamente sul proprio smartphone, grazie al modulo WiFi integrato.

Naturalmente, è integrato un assistente vocale per poter impartire i comandi al letto, senza dover alzare praticamente un dito.

Prezzo 

Se stavi già fantasticando sull’acquisto di questo gadget, temo di dover frenare il tuo entusiamo.

Il prezzo di Hi Bed supera i 12,000€, rendendolo un oggetto ancora per pochissimi. 

Per ora, dovrai accontentarti della tua serie Netflix su un normale TV o schermo del PC…

 

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0