Ambi Climate: il controller intelligente per il condizionatore

In questo articolo parliamo di Ambi Climate, un dispositivo smart in grado di cambiare il modo di gestire la climatizzazione in casa. Il concetto alla base di questo innovativo prodotto è semplice: la temperatura, ovvero il parametro base selezionabile con il condizionatore, non è l’unico fattore che influisce sul nostro comfort termico. Infatti, questo è influenzato da altri fattori come umidità, condizioni meteo esterne, l’ora del giorno.

Quante volte ti è capitato di andare a dormire con l’aria condizionata accesa perché faceva molto caldo e svegliarsi la mattina infreddoliti? Bene, Ambi Climate promette di trovare le giuste condizioni per aumentare il comfort termico domestico.

Ambi Climate: IoT ed intelligenza artificiale per stare bene in casa

Ambi Climate è pensato appositamente per gestire la climatizzazione della casa in maniera smart, unendo le caratteristiche di un prodotto IoT con un’avanzata intelligenza artificiale. Si tratta di un dispositivo che regola automaticamente i parametri dell’impianto di climatizzazione. Una volta collegato alla corrente elettrica, Ambi Climate “clonerà” il telecomando del condizionatore. Tramite l’app, potrai inviare feedback riguardante il comfort termico, indicando quando si sente troppo caldo, troppo freddo o si è raggiunto l’equilibrio ottimale.

Grazie all’intelligenza artificiale, Ambi Climate “apprenderà” le tue abitudini e creerà un profilo personale. A questo punto, sarà esso stesso a gestire il clima della casa, venendo incontro alle tue personalissime esigenze. Inoltre, ottimizzando l’utilizzo del condizionatore, si avranno importanti benefici anche dal punto di vista del risparmio sulla bolletta, in quanto gli sprechi vengono sensibilmente ridotti.

Tramite l'app di Ambi Climate è possibile inviare il proprio feedback al dispositivo, che regolerà automaticamente il clima della casa

Tramite l’app di Ambi Climate è possibile dare un feedback riguardo il proprio comfort termico

Un concentrato di tecnologia

Alla base di un principio di funzionamento abbastanza semplice, c’è un prodotto dall’alta concentrazione tecnologica. Infatti, Ambi Climate è dotato di vari sensori in grado di rilevare i parametri climatici dell’ambiente domestico (umidità, temperatura, luce ecc.). Grazie al collegamento al cloud, ottiene invece informazioni sulle condizioni meteorologiche esterne. Dunque l’utente, inviando un feedback relativo al proprio comfort, dà un impulso all’IA che elaborerà i dati per offrire un’esperienza più che mai personalizzata.

Inoltre, sono presenti diverse funzionalità extra. Tra queste, la geo-localizzazone, che attiva e disattiva il condizionatore in base alla tua presenza o meno; la programmazione; il timer e la possibilità di integrazione con Alexa e Google Home. (Al momento la skill di Alexa non è ancora presente, ma lo sarà a breve). In aggiunta, l’app supporta anche IFTTT.

Il risultato è una migliore efficienza energetica, sia dal punto di vista dei consumi che da quello del benessere personale.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

AMBI CLIMATE 2 - Climatizzazione, Controllo Intelligente Aria Condizionata, Intelligenza Artificiale IA,...

Generalmente spedito in 24 ore Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento: 20/08/2019 5:37 pm
DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0