Samsung AirDresser™: ecco la cabina armadio smart che igienizza e rinfresca i capi

Immagina una cabina armadio intelligente che rinfresca e igienizza gli abiti: Samsung AirDresserè tutto questo (e anche di più) ed arriva ufficialmente in Italia.

Grazie ad una serie di tecnologie molto avanzate, Samsung AirDresserè in grado di combinare vapore ed aria calda per disfarsi di pieghe, cattivi odori, germi e polvere. 

Una vera e propria manna per il 70% degli europei che, secondo uno studio effettuato da Samsung, già utilizzano diverse strategie per rinfrescare i capi tra un lavaggio e l’altro: appendere gli abiti in bagno mentre si fa la doccia, stenderli all’aria aperta o utilizzare spray igienizzanti.

“Samsung rivoluziona ancora una volta la vita quotidiana dei consumatori, introducendo un nuovo standard nella cura dell’abbigliamento e nel design d’interni” commenta Emanuele De Longhi, Head of Marketing Home Appliances Samsung Electronics Italia. “AirDresser™ è la risposta di Samsung a chi chiede una soluzione semplice ed efficace per avere sempre abiti freschi, puliti, in ordine e profondamente igienizzati”.

Samsung AirDresser: come funziona

Alla vista, Samsung AirDressersi presenta come un armadio di design con anta specchiata, ma è al suo interno che avviene la magia.

cabina armadio smart

Una volta appeso l’abito, sarà possibile selezionare un ciclo specifico in base ai propri bisogni. Ecco alcuni esempi:

  • JetAir: un getto d’aria molto potente, dall’alto e dal basso, che elimina sporco, smog e polvere dagli indumenti. Inoltre, il filtro deodorante è il grado di eliminare odori sgradevoli come: sudore, tabacco, fritto, ecc.
  • Jet Steam: aria mista a vapore che elimina acari, virus e batteri. Funzione perfetta, ad esempio, per indumenti utilizzati sui mezzi pubblici.
  • Pompa di calore: asciugatura degli indumenti a basse temperature per preservare la forma e le dimensioni originali dei capi
  • Self Clean: grazie ad una combinazione di aria calda, vapore ed azione deumidificante, la cabina armadio è in grado di auto-igienizzarsi.

Grazie alle funzionalità descritte in precedenza, Samsung AirDresser™ è in grado di sostituire il servizio di lavanderia. Infatti, il dispositivo è in grado di trattare anche capi delicati e che richiederebbero un intervento professionale, come per esempio lana, cachemire e pelle.

Airdresser: intelligente e flessibile

Grazie all’app Samsung SmartThings, sarà possibile gestire Samsung AirDresser anche da remoto. Inoltre, l’app fornirà utili suggerimenti sui cicli più adatti ai propri capi, permetterà di utilizzare cicli aggiuntivi specifici e monitorare comodamente i consumi.

In aggiunta, non richiedendo alcun allaccio alla rete idrica e non presentando un tubo di scarico dell’acqua di condensa (questa viene raccolta in vaschette rimovibili), la cabina armadio potrà essere posizionata praticamente ovunque, garantendo la massima flessibilità.

Prezzo e disponibilità

AirDresser è disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale di Samsung Italia fino al 5 Aprile.

Prezzo? 2500€. Tanti, è vero. Tuttavia, considerando il livello tecnologico e di innovazione del prodotto, possiamo affermare si tratti di un prezzo in linea con le aspettative.

 

 

 

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

COSA NE PENSI?

Lascia un commento