Rilevatore di fumo intelligente Netatmo: cosa c’è da sapere

In questo articolo, ci occuperemo del rilevatore di fumo intelligente Netatmo, brand francese produttore del celebre termostato e leader nel settore della smart home. Nonostante in Italia non esistano obblighi legislativi riguardanti l’installazione di uno di questi prodotti in casa, sappiamo che dal 2014 il numero di interventi dei Vigili del Fuoco è aumentato sensibilmente. Questo significa che dotarsi di un apparecchio in grado di prevenire il propagarsi di un incendio è di fondamentale importanza per vivere una vita serena.

Si potrebbe pensare che il rischio di incendio domestico sia piuttosto basso, ma la casa ha più insidie di quanto si creda. Basti pensare che, in determinate condizioni, una piccola fiamma può divampare in un incendio di grandi dimensioni in circa 30 secondi. In questi casi, quindi, la tempestività nell’avvertire i Vigili del Fuoco è fondamentale.

Il rilevatore di fumo intelligente Netatmo è stato pensato appositamente per questo scopo. Infatti, una volta rilevata la presenza di fumo nell’aria, il rilevatore emetterà un allarme da 85 dB ed invierà immediatamente una notifica allo smartphone. In questo modo, si potrà agire senza perdere tempo prezioso, riducendo sensibilmente il rischio di danni a cose e persone.

Il montaggio è davvero semplice e rapido: basterà fissare il dispositivo al soffitto, installare l’app e seguire la procedura iniziale di configurazione. Una volta ultimata, il prodotto sarà in grado di rilevare un principio di incendio ed avvisarti in tempo reale. Le funzionalità vanno anche oltre, grazie alla compatibilità con Apple Homekit e IFTTT.

Batteria lunga durata

La durata della batteria è di 10 anni. Dunque, una volta installato il rilevatore, sarà possibile “dimenticarsene”. Quando sarà necessario sostituire la batteria, si riceverà una notifica per tempo.

In aggiunta, il dispositivo avvierà regolarmente dei test auto-diagnostici sul sensore, la batteria ed il WiFi, in modo da individuare in qualsiasi momento un guasto o un malfunzionamento.

Il rilevatore di fumo intelligente Netatmo è in vendita sullo store ufficiale e presso i maggiori rivenditori di prodotti per l’elettronica di consumo al prezzo di 99 euro. Si tratta, complessivamente, di un investimento importante e dal prezzo non troppo elevato, per aumentare la sicurezza dell’interno nucleo familiare.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Rilevatore di Fumo Intelligente Netatmo

Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento: 06/12/2019 16:55

89,99 99,99

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0