Data Recovery Wizard: come recuperare i dati persi da PC o altri dispositivi

La maggior parte dei nostri dati (documenti, foto, ecc.) sono ormai in formato digitale. Se questo da un lato ci permette di immagazzinare in maniera conveniente un’infinita quantità di dati, dall’altro lato ci espone a una preoccupazione costante: e se perdessimo tutto? Come recuperare questi dati?

PC, hard disk, servizi cloud: sono diversi i modi in cui possiamo scegliere di salvare i nostri file più importanti. Tuttavia, i servizi cloud più affidabili, oltre certi limiti di GB, hanno un costo mensile o annuale fisso spesso non indifferente. 

PC e hard disk, invece, ci potrebbero lasciare in qualsiasi momento. Inoltre, a chi non è mai capitato di eliminare per sbaglio alcuni file? 

Per prevenire questi problemi, sono nati diversi software in grado di recuperare dati eliminati o persi da PC o da altri dispositivi. 

Tra questi, segnaliamo EaseUS Data Recovery Wizard, un programma che gode di ottime recensioni e che permette un recupero rapido e sicuro di file come foto, video, email, musica, documenti office e così via. 

EaseUS Data Recovery Wizard: cosa c’è da sapere

Data Recovery Wizard ripristinerà tutti i dati eliminati erroneamente, formattati o persi (per via di crash o infezioni da malware) da PC, hard disk, memory card SSD o micro card, fotocamere digitali, chiavette USB e qualsiasi altro dispositivo di archiviazione.

L’utilizzo è semplice e non richiede alcuna competenza tecnica. Bastano pochi click: 

  1. scegli il percorso da dove recuperare i dati
  2. avvia la scansione
  3. seleziona i file che vuoi ripristinare, visualizza l’anteprima e conferma

L’azienda offre inoltre un manuale che guida l’utente passo dopo passo. Qui per esempio, troverai un utile approfondimento su come recuperare i file cancellati da Windows 10 con questo software. 

File supportati 

Il software è in grado di recuperare più di 1000 tipi di file. Qui sotto una lista delle estensioni più comuni: 

  • DOC/DOCX, XLS/XLSX, PPT/PPTX, PDF, CWK, HTML/HTM, INDD, EPS
  • JPG/JPEG, TIFF/TIF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, NEF, ORF, SR2, MRW, DCR , WMF, RAW, SWF, SVG , RAF, DNG
  • AIF/AIFF, M4A, MP3, WAV, WMA, APE, MID/MIDI, RealAudio, VQF,FLV, MKV, MPG, M4V, RM/RMVB, OGG, AAC, WMV, APE
  • ZIP, exe, html, SITX
  • AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, MKV, ASF, FLV, SWF, MPG, RM/RMVB, MPEG
  • PST, DBX, EMLX

Come provarlo gratis 

Se hai bisogno di recuperare alcuni dati persi (fino a 2GB), puoi scaricare la versione gratuita di EaseUS Data Recovery Wizard qui. In seguito alla prova, se lo si desidera, sarà poi possibile eseguire un upgrade alla versione Pro in maniera tale da recuperare una quantità illimitata di dati

 

 

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0