Recensione Blitzwolf BW-FYE4 | Auricolari in-ear wireless

Recensione Blitzwolf BW-FYE4 | Auricolari in-ear wireless
8 Punteggio medio
  • Charging box portatile
  • Design funzionale
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

In questo articolo, ci occupiamo della recensione di BlitzWolf BW-FYE4, gli auricolari in-ear wireless dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Li abbiamo provati per qualche giorno e di seguito trovi la nostra valutazione completa.

Con il codice esclusivo UCH6XG2D ottieni uno sconto del 20% su Amazon su questo prodotto. Inserisci il codice al checkout, prima di procedere al pagamento.

Recensione Blitzwolf BW-FYE4: prodotto in pillole

Specifiche

  • Peso auricolare: 3,9 g
  • Peso charging box: 34 g
  • Sensibilità: 110 dB
  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 KHz
  • Protocolli: HSP / HFP / A2DP / AVRCP
  • Impermeabilità: IPX4
  • Bluetooth 5.0
  • Distanza trasmissione 10m
  • Capacità batteria cuffie:  50 mAh
  • Capacità batteria scatola: 500 mAh

Recensione Blitzwolf BW-FYE4: valutazione

8 Punteggio medio
Qualità e comodità per tutte le tasche

Gli auricolari in-ear Bluetooth Blitzwolf BW-FYE4 sono un'ottima soluzione per chi sta cercando un prodotto wireless dalle buone prestazioni e dal prezzo accessibile. Versatili e adatti ad una molteplicità di utilizzi, questi ear-plug fanno della portabilità uno dei fiori all'occhiello.

Rapporto qualità prezzo
8.5
Design ed ergonomia
8.5
Qualità audio
7.5
Autonomia
7.5
Facilità d'uso
8.5
Funzionalità
8
PRO
  • Charging box portatile
  • Design funzionale
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
CONTRO
  • Apertura charging box non magnetica
  • Leggera latenza riproduzione video
Voto utenti: Dai il tuo voto!

Confezione

confezione Blitzwolf BW-FYE4

  • Charging box
  • Coppia di auricolari
  • Manuale di istruzioni
  • Gommini di ricambio (2 paia)
  • Cavo micro USB

Descrizione e design

Charging box

Iniziamo la nostra recensione BlitzWolf BW-FYE4 con il design del prodotto.Come anticipato nei punti precedenti, Blitzwolf BW-FYE4 si compone di due elementi principali: la charging box (letteralmente scatola di ricarica) e la coppia di auricolari in-ear. Il design della box è molto semplice e funzionale. Infatti, grazie alle dimensioni molto ridotte (7,5 x 3,5 x 3,2 cm) ed al peso contenuto (solo 34 g), questa può essere portata comodamente in tasca. Questo fattore è sicuramente fondamentale nella scelta di un auricolare wireless. Infatti, essendo un prodotto che portiamo praticamente ovunque, avere una comoda scatolina dove riporre le cuffie (e caricarle allo stesso tempo) risulta davvero comodo.

charging box Blitzwold BW-FYE4

L’unica pecca è forse la chiusura meccanica e non magnetica. Questa, soprattutto le prime volte, non sembra essere “fluida” ed è necessario esercitare un po’ di forza per sollevare il coperchio. All’interno, la charging box presenta due scomparti con attacco magnetico per gli auricolari e dei LED centrali, che indicano lo stato della batteria. Sul retro, troviamo invece l’attacco micro USB.

Auricolari

Gli auricolari Blitzwolf hanno un design funzionale ed accattivante, con un peso di circa 4 grammi ciascuno, con colorazione iron gray e dimensioni di 1,6 x 2,0 x 1,4 cm. Al centro dell’auricolare, si trova un tasto multifunzione, molto comodo per la gestione di musica e chiamate (nella sezione successiva entreremo nel dettaglio). Sul tasto, inoltre, è presente un piccolo LED che indica lo stato dell’auricolare. Nella fattispecie, questo può essere blu fisso (auricolare carico ed accoppiato ad un dispositivo); blu intermittente (l’auricolare è in fase di accoppiamento con il dispositivo); rosso (l’auricolare è in carica).

Blitzwold BW-FYE4

Come anticipato prima, gli auricolari si inseriscono negli scomparti dedicati attraverso un attacco magnetico. Alla prima ricaririca, sarà necessario rimuovere la plastica dagli attacchi, altrimenti non darà segni di vita!

Caratteristiche e funzionalità

Gli auricolari Bluetooth Blitzwolf BW-FYE4 sono auricolari in-ear con connettività Bluetooth 5.0. Questa versione della connettività Bluetooth garantisce un ottimo livello di affidabilità e velocità dell’accoppiamento. Infatti, l‘accoppiamento con lo smartphone è davvero rapido e semplice. L’avvenuto collegamento wireless verrà confermato tramite un feedback sonoro.

In aggiunta, il chipset montato è il Realtek RTL8763BFR, che supporta i protocolli HSP, HFP, A2DP e AVRCP. I due auricolari presentano due camere del suono con driver in titanio da 10mm, una sensibilità di 110 dB, una risposta in frequenza di 20 Hz – 20 KHz ed un range di frequenza da 2,402a 2,480 GHz

Tasto multifunzione

Come anticipato, entrambi gli auricolari presentano un comodo ed utile tasto centrale multifunzione, che permette un certo grado di controllo.

Queste le istruzioni degli auricolari Blitzwolf BW-FYE4:

Musica

  • Premuto 4 secondi: accensione/spegnimento dell’auricolare
  • Premuto una volta: avvia/mette in pausa la riproduzione
  • Premuto due volte: brano successivo
  • Premuto tre volte: brano precedente

Telefono

  • Premuto una volta: accetta la chiamata/riaggancia
  • Premuto per 1,5 secondi: rifiuta la chiamata
  • Premuto per 1,5 secondi: attivazione assistente vocale del telefono (Siri o Google Assistant)

Recensione BlitzWolf BW-FYE

Prestazioni

Veniamo ora alla sezione relativa alle prestazioni della nostra recensione Blitzwolf BW-FYE4. Nel complesso, considerata la fascia prezzo di appartenenza, questi auricolari in-ear wireless si comportano davvero bene, riuscendo a soddisfare un’ampia gamma di palati.

Audio

L’audio è di buona qualità, con bassi ottimi, medi equilibrati ed alti più che accettabili per questo prezzo. Inoltre, viene garantito un certo isolamento dai rumori esterni, Dunque, anche se non si tratta di un auricolare con cancellazione del rumore, la qualità della riproduzione rimane elevata anche in ambienti più caotici e rumorosi. Complice sicuramente l’ergonomia dell’ear plug, personalizzabile con i gommini in dotazione nella scatola.

Da questo punto di vista, gli auricolari BW-FYE4 si dimostrano adatti anche per attività all’aperto e sport, con una tenuta sull’orecchio invidiabile. Altro elemento che rende Blitwolf BW-FYE4 adatto per lo sport è la certificazione di impermeabilità IPX4, ovvero la resistenza a spruzzi e sudore. Il lag è quasi impercettibile durante la riproduzione musicale, ma potrebbe apparire più visibile durante la riproduzione video.

Microfono

Il microfono integrato si comporta piuttosto bene, con suoni limpidi e definiti. Ovviamente, questo dipende anche dalla distanza degli auricolari dal dispositivo e dalla presenza di ostacoli, ma nel complesso ci possiamo ritenere soddisfatti. Durante la prova, abbiamo però notato una perdita di qualità durante telefonate con rete internet (per esempio chiamata Whatsapp). Ovviamente, questo dipende anche dalla posizione e dalla copertura del segnale, ma è un punto da tenere in considerazione.

Autonomia

L’autonomia della batteria dichiarata dall’azienda è di circa 4,5 ore. Ovviamente, tra il dichiarato e la realtà c’è sempre una differenza sostanziale che, in questo caso, è di circa un’ora. Siamo riusciti ad utilizzare gli auricolari per poco meno di 3 ore e mezzo, considerando un utilizzo abbastanza intenso: una sessione di allenamento di un’ora, alcune chiamate e la visione di alcuni video. Autonomia dunque buona (anche se migliorabile). Tuttavia, la possibilità di portarsi con sé la charging box (batteria da 50 mAh) e poter dunque ricaricare in qualsiasi momento gli ear plug sono un fattore da non sottovalutare.

Recensione Blitzwolf BW-FYE4: conclusioni

Ed eccoci alle conclusioni della nostra recensione Blitzwold BW-FYE4. Questi auricolari Bluetooth si distinguono sicuramente per la portabilità, grazie alla charging box in dotazione, e all’ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, sebbene non si tratta di auricolari in-ear wireless top di gamma, riescono a soddisfare un’ampia fetta di pubblico, sia dal punto di vista di riproduzione musicale che di chiamate vocali.

La qualità audio è più che discreta per un prodotto di questa fascia prezzo, con buon livello di isolamento dal rumore e bassi molto efficaci. Molto bene anche dal punto di vista ergonomico, grazie ai gommini in dotazione e alla certificazione di impermeabilità IPX4, che rendono Blitzwold BW-FYE4 adatti anche a chi pratica sport. Semplice e rapido l’accoppiamento con i dispositivi Bluetooth. Scelta sicuramente consigliabile.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Mini Auricolare Bluetooth, BlitzWolf Cuffie Bluetooth V5.0 Cuffie Auricolari Wireless Cuffie Stereo...

Ultimo aggiornamento: 08/12/2019 12:20

Se vuoi scoprire di più, visita la pagina prodotto sul sito del produttore cliccando qui

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0