Guida ai migliori operatori telefonici nel 2020

Se hai deciso di dare una svolta alla bolletta telefonica e trovare il piano di offerte più convenienti per te in questo articolo troverai tutte le informazioni utili a valutare quali sono i migliori operatori telefonici nel 2020.

 

Ti spiegheremo come valutare le migliori tariffe e trovare l’operatore giusto per te in base a quanto e come utilizzi il telefono, la connessione ad Internet ed il tuo smartphone.

Come si sceglie un operatore?

Prima di iniziare dovresti sapere come e perché si sceglie un operatore telefonico. Ciò che devi scegliere non è solamente il prezzo mensile ma anche l’insieme dei servizi inclusi, la copertura, le velocità di connessione e la copertura rispetto all’indirizzo della tua abitazione. Solitamente queste informazioni sono espresse chiaramente tra le condizioni del contratto.

La velocità di connessione è espressa in upload e download e fa riferimento i tempi impiegati per la trasmissione dei dati da e verso il tuo dispositivo al server. Questa velocità viene spesso esplicitata come quella massima raggiungibile ma è utile fare dei test o usare gli strumenti che trovi online per fare lo speed test per capire quanto effettivamente sia veloce una connessione.

Offerte casa complete

Quando si parla di offerte per la casa, non possiamo non parlare di Fastweb, un’azienda italiana tra le prime del nostro Paese che ha realizzato negli anni un’imponente infrastruttura in fibra ottica e che assicura oggi un servizio convergente per soluzioni fisse e mobile.

Fastweb è nel complesso un brand che offre soluzioni per casa e cellulare ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Con Fastweb casa, per esempio, ottieni attivazione, modem e assistenza gratuita oltre alla possibilità di usufruire di sconti e vantaggi sui servizi extra.

Per esempio, al momento Fastweb offre sconti vantaggiosi per i clienti EniGas&Luce oltre a offrire tre mesi di abbonamento a NowTV per chi attiva l’offerta online. Con Fastweb puoi anche richiedere una SIM con minuti illimitati e cinquanta GB di connessione. L’azienda è reputata soddisfacente in termini di copertura, velocità a rapporto qualità/prezzo per cui risulta essere decisamente promossa consultando le migliori recensioni fastweb presenti in rete.

Offerte mobile

L’offerta di TIM può essere utile per chi cerca un piano ultra-personalizzato, soprattutto per partite IVA e aziende rispetto al comparto commerciale TIM business.

I prezzi sono mediamente più alti rispetto alla media del mercato e quest’operatore offre solitamente soluzioni idonee ai giovani. Fastweb invece, mette a disposizione un piano telefonico tutto incluso vantaggioso per chiunque soprattutto se si attiva l’offerta online. Windtre al momento sta offrendo soluzioni interessanti per gli under 20 risultando più conveniente per il mobile, stando a quanto pensano gli utenti.

Se cerchi qualcosa di più economico puoi fare affidamento agli operatori virtuali, che sono più indicati per chi cerca offerte voce e connessione per smartphone. Questi offrono un servizio completamente online come Iliad e Ho Mobile. Il loro prezzo è molto contenuto e per questo rientrano tra i servizi di telefonia low cost ma il prezzo risulta certamente interessante. A pochi euro al mese ti aggiudichi la SIM e la possibilità di recedere in qualsiasi momento. Le recensioni, quindi, riscontrano una certa soddisfazione per la convenienza del prezzo nonostante i limiti di velocità e copertura che, talvolta, possono rivelarsi insidiosi per chi cerca un servizio stabile.

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.