Nuovo DreameBot L20 Ultra: la Ferrari dei robot aspira e lava

Dreame Technology ha appena lanciato DreameBot L20 Ultra, un robot aspirapolvere e lavapavimenti top di gamma che potrebbe rappresentare una vera svolta nel settore. Con una serie di funzionalità avanzate e tecnologie esclusive, l’L20 Ultra promette una pulizia dettagliata e un’esperienza di manutenzione automatica. Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

Tecnologia MopExtend™ e sistema di mopping DuoScrub

Il DreameBot L20 Ultra è dotato della Tecnologia MopExtend™, che consente al robot di estendere e ritrarre i propri moci per pulire accuratamente gli angoli e le zone vicino ai battiscopa. Il sistema di mopping DuoScrub aggiunge ulteriore efficienza alla pulizia, permettendo di arrivare fino a 2mm dal battiscopa.

dreame l20 ultra estensione moci

I moci possono essere inoltre sollevati fino a 10,5 mm di altezza, permettendo una pulizia efficace dei tappeti a pelo corto.

Potenza di 7000pa e pulizia dei tappeti personalizzata

La potenza di aspirazione di 7000 Pa, combinata con il sistema di aspirazione Vormax™ e la spazzola in gomma sollevabile garantiscono un’aspirazione impeccabile.

Questo robot offre, inoltre, una pulizia profonda e personalizzata dei tappeti, con la possibilità di scegliere tra 3 modalità:

  • Rimozione dei mop: i moci vengono rimossi completamente per evitare che i tappeti a pelo lungo o medio si bagnino;
  • Sollevamento dei mop: come già accennato, in questo caso, i moci si solleveranno per pulire i tappeti a pelo corto;
  • Esclusione dei tappeti: il robot eviterà completamente tutti i tappeti presenti in casa.

Con una capacità della batteria di 6400 mAh, il DreameBot L20 Ultra assicura lunghi cicli di pulizia ed è adatto per abitazioni di grandi dimensioni. A tal riguardo, è molto comoda la funzione di ricarica rapida.

dreame l20 ultra tappeti

Navigazione e rilevamento degli ostacoli intelligente

Naturalmente, non mancano una navigazione e funzionalità smart molto avanzate. La tecnologia di navigazione Pathfinder™ Smart consente, infatti, una mappatura rapida e una pianificazione accurata del percorso.

Inoltre, con l’AI Action e il sistema di rilevamento degli ostacoli 3D Structured Light (utilizzando l’illuminazione LED), l’L20 Ultra si muove con fluidità, evitando ostacoli e identificando fino a ben 55 tipi di oggetti.

Tramite l’app, è possibile personalizzare le pulizie in base a stanze e giorni, oltre che cambiare le varie impostazioni di pulizia e lavaggio ed inserire muri virtuali e no go zones.

recensione dreame l20 ultra

Addio manutenzione

Una delle caratteristiche distintive del DreameBot L20 Ultra riguarda la sua manutenzione completamente automatica. Presenta, infatti, una base con svuotamento automatico della polvere (sacco da 3,2 L) che permette di dimenticarsene per settimane (l’azienda dichiara fino a 75 giorni).

Non solo. Grazie alla tecnologia CleanGenius™, il robot è in grado di rilevare quando i moci sono sporchi e pulirli automaticamente durante le pulizie e a fine ciclo.

Accanto a questa, il DreameBot L20 Ultra presenta inoltre altre funzionalità evolute come l’asciugatura automatica dei moci, il riempimento automatico dell’acqua e l’aggiunta automatica di soluzioni detergenti.

dreame l20 ultra base autopulente

Disponibilità e prezzo nuovo robot Dreame

É possibile acquistare il nuovo DreameBot L20 Ultra su amazon.it a 1199€, un prezzo da prodotto premium, giustificato però dalle funzionalità e caratteristiche evolute. Con 100€ in più è inoltre possibile scegliere la versione Complete che comprende un maggior numero di accessori.

DreameBot L20 Ultra: panoramica in sintesi

Il DreameBot L20 Ultra si distingue come un vero e proprio top di gamma, promettendo una pulizia avanzata e dettagliata, anche nelle zone solitamente più difficili da raggiungere (battiscopa, angoli, piedi delle sedie, ecc.).

Con la sua combinazione di tecnologie esclusive come MopExtend™, Vormax™ e CleanGenius™, questo robot rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un’esperienza di pulizia definitiva e automatica. La sua capacità di rilevare lo sporco, la possibilità di collegamento all’acqua per il riempimento e lo svuotamento automatici, oltre alla strategia di pulizia personalizzata dei tappeti, lo rendono un prodotto all’avanguardia nel mercato della domotica e dei robot aspirapolvere.

Angelica Filomena

Amante della natura, viaggiatrice non-stop e delfino curioso :) Adoro provare nuovi prodotti e amo la tecnologia e tutto ciò che è in grado di cambiare la vita...in meglio!

COSA NE PENSI?

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Smartdomotica