Xiaomi Walking Pad R2: il tapis roulant smart e compatto

Fare attività fisica in casa sta diventando sempre più popolare, complice anche il lockdown, e sono ormai numerose le attrezzature sportive che è possibile acquistare online a prezzi non più proibitivi come una volta. È il caso di (King Smith) Xiaomi Walking Pad R2, un tapis roulant smart e compatto, dato il design pieghevole, ideale per chi cerca un prodotto di questo tipo dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Walking Pad R2 di casa Xiaomi è un tapis roulant che non richiede installazione e che può essere piegato in due ed essere così comodamente riposto sotto il letto, il divano o in altri spazi ristretti della casa, proprio come una valigia sottile o qualsiasi altro oggetto che occupa poco spazio (chiuso, ha uno spessore di soli 15 cm).

Realizzato in materiale resistente (alluminio), è dotato di motore brushless e presenta una piattaforma multi-strato per garantire stabilità e un buon grip durante l’allenamento e più durevolezza del prodotto nel tempo.

Questo tapis roulant Xiaomi integra un display LED a colori touch nella parte inferiore ed offre in dotazione un comodo telecomando che permette di cambiare modalità, aumentare o diminuire la velocità e avviare o interrompere. Può inoltre essere controllato dall’app proprietaria King Smith disponibile in lingua inglese (non è integrato nell’ecosistema smart di Xiaomi), dove è anche possibile consultare i dati della propria sessione (l’app deve essere aperta per permettere la sincronizzazione). L’allenamento puà anche essere condiviso con Google Fit.

xiaomi walking pad r2 recensione

Lo Xiaomi Walking Pad R2 può essere utilizzato da tutti, a prescindere dalla propria preparazione atletica: con la modalità manuale si può selezionare la velocità desiderata da 0,5 a 10 km/h (quindi ideale sia per chi vuole camminare che per il runner non troppo “esigente”).

Ma non solo. Si tratta di un walking pad realmente intelligente (d’altronde parliamo di Xiaomi) dato che, grazie ai sensori di pressione integrati, può rilevare il passo dell’utente ed adattare la velocità. Con la modalità automatica non sarà infatti necessario utilizzare il telecomando: sarà l’algoritmo ad impostare la velocità (range 0,5 – 6km/h). Correndo nella parte anteriore del tappetino questo accelererà, restando nella parte centrale manterrà una velocità costante e camminando nella parte posteriore, invece, diminuirà la velocità.

Interessante la possibilità di tenere chiuso il supporto verticale (maniglia frontale) e quindi posizionarlo in maniera ancora più versatile (per esempio, sotto la scrivania): in questo caso la velocità massima sarà di 4 km/h.

Tapis Roulant Xiaomi (King Smith): specifiche

  • Velocità: 0,5 / 10 km/h (dipendendo dalla modalità)
  • Dimensioni pedana: 1200 mm x 440 mm
  • Dimensioni da chiuso: 1000 x 720 x 161, 5 mm
  • Peso: 37 kg
  • Motore: 1.25 HP DC Brushless
  • Peso massimo supportato: 110 kg
  • Controlli: display LED a colori, telecomando, app
xiaomi walking pad prezzo

KingSmith Xiaomi Walking Pad R2: prezzo

Al momento è possibile acquistarlo su Gogobest (spedizione gratuita), risparmiando circa 70€, grazie all’offerta natalizia, per un prezzo finale di 629,80€.

Angelica Filomena

Amante della natura, viaggiatrice non-stop e delfino curioso :) Adoro provare nuovi prodotti e amo la tecnologia e tutto ciò che è in grado di cambiare la vita...in meglio!

Smartdomotica
Logo