Oggi parliamo del nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti Philips HomeRun Serie 3000, un dispositivo che si distingue per la sua potenza e versatilità. Con capacità di adattamento a vari ambienti domestici e superfici, questo robot offre pulizia personalizzabile e navigazione precisa con la tecnologia laser. Il controllo intuitivo tramite app e un design elegante lo rendono un complemento ideale per la casa. Vediamolo nel dettaglio.
Potenza, intelligenza artificiale e versatilità
Il Philips HomeRun Serie 3000 si distingue per la sua capacità di adattarsi a diversi ambienti domestici. Dotato di un sistema di rilevamento intelligente, il dispositivo identifica i tappeti e aumenta automaticamente la potenza di aspirazione fino a 4000 Pa, garantendo una pulizia efficace su diverse superfici. Quattro livelli di aspirazione, da Eco a Max, offrono una flessibilità senza pari, permettendo agli utenti di personalizzare il processo di pulizia a seconda delle necessità e delle preferenze personali.
È possibile personalizzare anche la modalità lavaggio. Infatti, questo dispositivo non si limita a raccogliere lo sporco e la polvere, ma effettua anche una pulizia umida dei pavimenti.
Il robot è dotato di una spazzola principale e di una spazzola angolare, che lavorano in sinergia per raccogliere lo sporco verso il canale di aspirazione. Dopo l’aspirazione, il sistema di lavaggio entra in azione, distribuendo acqua e soluzione detergente da un serbatoio integrato e passando su di essa con un panno in microfibra. Questa azione non solo rimuove il residuo sporco, ma lascia i pavimenti freschi e igienizzati.
Utilizzando la navigazione laser a 360°, Philips HomeRun 3000 è in grado di creare una mappa dettagliata dell’ambiente domestico che gli consente di pianificare il percorso più efficiente per la pulizia. Questo sistema di navigazione LiDAR, non solo assicura che tutte le aree siano coperte ma permette anche di evitare ostacoli con precisione, riducendo al minimo il rischio di impatti o di rimanere incastrato. Il LiDAR permette inoltre di salvare diverse mappe della casa, così da poter scegliere programmi di pulizia specifici per ogni ambiente.
Non manca, infatti, il controllo da smartphone utilizzando l’app HomeRun: qui l’utente può programmare routine di pulizia, pianificare specifiche attività, personalizzare in modo granulare il funzionamento del robot e monitorare in tempo reale il progresso della pulizia. Se necessario, può inoltre impostare zone no-go, prevenendo che il robot entri in aree specifiche, come quelle con cavi elettrici a vista o con oggetti delicati a terra.
Con un design sottile di soli 96 mm di altezza, si tratta di un dispositivo progettato per navigare in spazi stretti e difficili da raggiungere, come sotto divani e letti, garantendo che ogni angolo venga raggiunto e pulito. L’estetica è moderna ed elegante, pronta ad integrarsi nell’ambiente domestico.
Per quanto riguarda l’autonomia, Il Philips HomeRun Serie 3000 offre fino a 200 minuti di pulizia con una singola carica, coprendo un’area di 185 m². La funzione di ricarica automatica elimina la preoccupazione di dover monitorare il dispositivo, poiché tornerà autonomamente alla base di ricarica e riprenderà il lavoro da dove si era interrotto una volta riacquistata l’energia necessaria.