Chiamate e videochiamate Skype con Amazon Echo: adesso è possibile

Lo scorso febbraio è stato lanciato Amazon Echo Show, lo smart display, fratello maggiore di Echo Spot. Tra le funzionalità più interessanti di questi dispositivi intelligenti, oltre a quella di ricevere informazioni extra sullo schermo, c’è la possibilità di effettuare videochiamate tra più dispositivi delle linea Amazon Echo (le chiamate senza video sono supportate da tutti i prodotti della famiglia).

Tuttavia, le chiamate e videochiamate Skype non erano ancora supportate, a differenza di ciò che accadeva negli USA. Finalmente il famoso servizio di comunicazione Microsoft è totalmente integrato con Alexa. Questo significa che, chiunque possieda un Amazon Echo Show o un Amazon Echo Spot, potrà videochiamare altre persone tramite Skype. Allo stesso modo, sarà possibile effettuare chiamate senza video con gli altri dispositivi Echo. Ovviamente, sarai in grado di controllare il tutto con la voce.

Per poter effettuare chiamate e videochiamate Skype con Amazon Echo, sarà necessario disporre della versione 8.34 in poi dell’app. Basterà collegare Skype ad Alexa, nell’app di Alexa: Impostazioni>>Comunicazioni>>Skype. A quel punto, dovrai inserire le credenziali del tuo account Skype. Una volta configurato il servizio, potrai direttamente chiedere ad Alexa di chiamare uno dei tuoi contatti. Questi alcuni dei comandi vocali:

“Alexa, chiama Barbara su Skype”

“Alexa, skype Barbara”

“Alexa, rispondi”

“Alexa, chiama lo 02xxxxx su Skype”

Un’altra novità importante per Amazon Echo Show e Amazon Spot riguarda poi l’integrazione di Vevo, adesso supportato. Sarà quindi possibile guardare video, utilizzando la popolare piattaforma di videosharing.

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è smart, ma anche della natura. Divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0