Vuoi creare un sito web? Il servizio hosting di GoDaddy fa al caso tuo

Chiunque voglia costruire un sito web e dare uno spazio alla propria idea, dovrà necessariamente usufruire di un servizio hosting. Ma di cosa si tratta?

Per spiegare cos’è il web hosting o hosting web, partiamo dal nome del dominio. Questo può essere considerato come un vero e proprio indirizzo di casa, o meglio il nome della strada dove la casa verrà costruita.

L’hosting web non è altro che il terreno dove sarà possibile edificare. In altre parole, si tratta di uno spazio sulla rete dove poter caricare tutti i i file del proprio sito web.

Generalmente, lo spazio hosting viaggia su un server di proprietà della stessa azienda che offre il servizio: lo spazio hosting non è altro che uno spazio per il sito web all’interno di quel server. Per poterne usufruire, basterà pagare una sorta di affitto o canone alla società.

GoDaddy: 78 milioni di domini registrati ed un’evoluzione continua

Tra le varie aziende che offrono servizi di hosting, GoDaddy è certamente la più famosa e riconosciuta a livello globale. Con ben 78 milioni di domini registrati, l’azienda si pone come la soluzione preferita per chiunque voglia costruire un sito web.

A dimostrazione di questa costante crescita ed evoluzione, GoDaddy ha recentemente presentato il suo nuovo logo: the Go. Viene abbandonato dunque l’iconico omino stilizzato, utilizzato da diversi anni, per passare ad un cuore, al cui interno è possibile individuare facilmente una G ed una O (GO). Gli occhi più attenti possono anche scorgere la D di Daddy.

Il nuovo logo vuole comunicare il costante impegno dell’azienda nel mettersi al servizio di tutti gli imprenditori connettendo facilmente uomo e tecnologia.

Registrare un dominio su GoDaddy e acquistare il servizio di hosting relativo è un’operazione semplice, che richiederà pochi minuti. Una volta registrato, basteranno pochi clic per installare applicazioni e CMS come WordPress e Joomla, ma non solo. Infatti, ogni piano di hosting offre un’assistenza dedicata, monitoraggio della sicurezza, protezione da attacchi hacker, accesso al cPanel e tanto altro.

Per maggiori informazioni riguardo la registrazione del dominio ed i piani di hosting offerti da GoDaddy, puoi visitare la pagina dedicata a questo link.


Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

COSA NE PENSI?

Lascia un commento