Ecco i nuovi TV OLED Sony: cosa c’è da sapere

Sony, marchio di eccellenza nel campo dei TV, ha presentato il suo nuovo TV OLED AG8, disponibile per l’acquisto già da maggio. Vediamo cosa c’è da sapere.

Caratteristiche

Hardware

Il nuovo modello, nelle sue versioni da 55″ e 65″, monterà un pannello OLED 4K HDR. Questo elemento, unito al processore X1 Extreme, contribuirà ad una resa delle immagini estremamente realistica e ad un contrasto altamente dinamico. Infatti, il processore integra al suo interno l‘HDR “object-based”, ilSuper Bit Mapping e l’elaborazione del segnale con doppio database, che rendono questo smart TV 4K un concentrato di tecnologia video all’avanguardia.

L’estetica, dalle linee, estremamente minimal e sottili, fa di questo apparecchio un elegante oggetto di design. Tuttavia lo spazio fisico dedicato al comparto audio risulta essere limitato. Dunque, come per i modelli precedenti, Sony adotta la tecnologia Audio Surface. Grazie a questa, il suono viene emesso dall’intera superficie dello schermo, raggiungendo le performance di un altoparlante classico.

Software

Il sistema operativo montato è Adroid TV, che garantisce un’ampia scelta in termini di contenuti ed app aggiuntive. Ovviamente, non possono mancare le piattaforme streaming come Netflix e Prime Video. In aggiunta, è presente anche il supporto a Google Assistant, che permetterà il controllo vocale dell’apparecchio. Presente anche il supporto ad AirPlay 2.

Prezzi

Come anticipato, i due TV OLED 4K AG8 di Sony saranno disponibili da Maggio. Il prezzo? La versione 55″ verrà commercializzata a 2499€, mentre il 65″ sarà venduto a 3499€.

Leggi anche: Migliori TV 55 pollici | Migliori TV 40 pollici | Migliori TV 32 pollici | Migliori TV 4K | Migliori TV OLED

Iscriviti al nostro canale Telegram OFFERTE TECH & SMART HOME per ricevere aggiornamenti in tempo reale su sconti online: elettronica, tecnologia e smart home.
DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0