LG OLED TV 65 R Signature Series | Il TV avvolgibile LG al CES 2019

Dopo tanti rumors e la presentazione del prototipo durante il CES 2018, è finalmente realtà. Il TV avvolgibile LG con display OLED è stato ufficialmente presentato durante il CES 2019. E lascerà tutti a bocca aperta. Vediamo perchè.

Come funziona

Immagina una classica tapparella. Bene, il funzionamento del display OLED del TV avvolgibile LG funziona, più o meno, allo stesso modo. Infatti, è in grado di arrotolarsi su se stesso al momento dello spegnimento, scomparendo del tutto. Da spento, possiamo descrivere il TV come un semplice ma elegante mobiletto minimalista. All’accensione, il TV si “srotola”, raggiungendo la sua grandezza reale in pochi secondi. Dal punto di vista delle prestazioni come “normale” TV, questo dispositivo è alla pari con gli altri modelli OLED 4K del brand coreano.

Versatile

Ciò che colpisce di più del TV avvolgibile LG 65 R Signature Series è la versatilità. Infatti, grazie ad un tasto sul telecomando, sarà possibile far arrotolare il TV su stesso fino ad un quarto della sua dimensione originale, entrando in modalità Line View. Ovviameante, anche cosa si vedrà sullo schermo si adatterà al formato. Per esempio, nella modalità Live View, verrà visualizzata una speciale home page con orologio, meteo, accesso a foto personali,ecc. Srotolando ulteriormente il display, si arriverà invece ad un formato 21:9, utile per guardare film senza le fastidiose barre nere superiori ed inferiori. Infine, riavvolgendolo completamente, sarà comunque possibile ascoltare musica (l’intero impianto si potrà comunque connettere al proprio smartphone tramite Bluetooth).

Durevole

LG afferma che il TV 65 Signature è stato testato per arrivare fino a 50,000 srotolamenti e riavvolgimenti. Se pensiamo ad una media di 8 movimenti al giorno, parliamo di circa 17 anni di durata: davvero non male per un TV di ultima generazione. Ovviamente, ciò che viene affermato dalle aziende non sempre corrisponde al 100% alla realtà, ma le premesse sono sicuramente ottime.

TV avvolgibile LG: uscita e prezzo

Il TV avvolgibile LG 65 R Signature Series verrà commercializzato, con tutta probabilità, nella seconda metà del 2019. Inizialmente, l’unico formato disponibile sarà quello da 65″. Per quanto riguarda il prezzo, LG non ha ancora anticipato nulla. Tuttavia, data l’innovazione ed il grado di sofisticatezza ingegneristica, siamo abbastanza sicuri che il TV arrotolabile verrà venduto ad un prezzo non certamente economico e non alla portata di tutti.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0