Tuya Pegasus: Zigbee e WiFi per l’hub domotico definitivo

In occasione dell’IFA 2019, Tuya annuncia ufficialmente Pegasus, l’Home Automation Hub che integra sia Zigbee, che la connettività WiFi: il gateway domotico definitivo?

Tuya Pegasus: cosa c’è da sapere

Come sappiamo, uno dei maggiori ostacoli dei prodotti per la domotica riguarda proprio i protocolli di comunicazione, che spesso non interagiscono fra loro. 

Grazie a Pegasus, sarà possibile unificare WiFi e Zigbee in un unico apparecchio, che permetterà di gestire comodamente i propri dispositivi connessi con un solo clic all’interno dell’app Tuya.

In altre parole, si potranno facilmente connettere insieme i prodotti domotici ed i device utilizzati per controllarli, come per esempio lo smarpthone, tablet e smart speaker.

Pegasus di Tuya risolverà inoltre un altro annoso problema, ovvero la mancanza di prese elettriche all’interno di un particolare ambiente, che spesso porta all’utilizzo di ciabatte antiestetiche o doppie prese pericolanti.

Come afferma Alex Yang, fondatore di Tuya, con Pegasus sarà come avere un modem Gigabit ed un gateway Zigbee all’interno di un unico prodotto.

Subito in azione

Durante l’IFA 2019, presso lo stand di Tuya, sarà possibile ammirare il primo router che integrererà Tuya Pegasus, chiamato H2 PRO Smart Gateway di JCG: WiFi dual band, Zigbee e porta Gigabit, unite nello stesso device. 

Tags:

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0