TIMMUSIC arriva su Alexa ed è gratis per il mese di Aprile

TIMMUSIC, il servizio di streaming musicale del famoso operatore telefonico, arriva su Alexa. Da ieri, è infatti disponibile la skill dedicata. Questo significa che, sfidando Amazon Music e Spotify, consentirà, a chiunque possieda un Amazon Echo o un dispositivo integrato con l’assistente virtuale Alexa, di controllare e navigare con la voce tra un vasto catalogo di brani.

Cos’è TIMMUSIC e come funziona la skill Alexa

TIMMUSIC è una piattaforma di streaming musicale a pagamento, aperta a tutti i clienti TIM e non. Offre la possibilità di accedere senza limiti a oltre 30 milioni di brani da qualsiasi dispositivo, anche offline. Inoltre, i clienti TIM che usufruiscono del servizio su mobile, non consumano traffico dati.

Sarà possibile attivare la skill direttamente dall’app Alexa (Menu>Skill e Giochi>ricerca parola chiave “TIMMUSIC”) oppure sullo store nella pagina dedicata. Dopodiché, basterà pronunciare “Alexa, attiva la skill TIMMUSIC” per accedere ai brani. Le funzionalità al momento sono basiche ma sono previsti futuri aggiornamenti ed ulteriori personalizzazioni. Qui sotto alcuni esempi di comandi vocali:

Alexa, chiedi a Timmusic di mettere la playlist xxxx
Alexa, chiedi a Timmusic di mettere musica
Alexa, chiedi a Timmusic musica di autore
Alexa, chiedi a Timmusic il brano nome del brano

TIMMUSIC gratis per tutto il mese di Aprile

La novità più interessante riguarda la possibilità di testare gratuitamente il servizio TIMMUSIC su Alexa per tutto il mese di aprile. Non sarà appunto necessario sottoscrivere un abbonamento.

Dopo Aprile, se si desidera continuare ad usufruire del servizio, il prezzo è di 0,99€ per i primi 3 mesi, dopodiché 4,99€ al mese.

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0