Ricordi Tamagotchi? Ora esiste la versione a colori con Bluetooth

Gli anni 90 sono stati caratterizzati da diversi fenomeni e tendenze. Una di queste, proveniente dal Sol Levante, è stato sicuramente il Tamagotchi, un animaletto virtuale da portare in tasca e di cui prendersi cura. Senza dubbio, uno degli oggetti cult e più iconici di quegli anni che, recentemente, ha visto nascere anche una poco fortunata edizione iOS e Android. Se sei un inguaribile nostalgico e la versione app non ti ha entusiasmato, c’è una buona notizia. Infatti, è arrivato Tamagotchi On, la versione smart del mitico dispositivo tascabile.

Il nuovo dispositivo di Bandai si presenta con un look totalmente nuovo ed uno schermo LCD a colori da 2,25 pollici, infrarossi e modulo Bluetooth. Facilmente trasportabile nel palmo di una mano grazie alle sue dimensioni compatte (proprio come il suo predecessore), dispone di una serie di nuove funzionalità, che promettono di rendere il tutto più duraturo e longevo. Tra queste, la possibilità di spendere denaro virtuale per acquistare giocattoli o sbloccare nuovi ambienti per il tuo animaletto.

Come anticipato, il nuovo Tamagotchi On integra un modulo Bluetooth, che consentirà di accedere al gioco anche tramite l’omonima app iOS e Android, in arrivo a breve. Si potrà in questo modo accedere a nuovi contenuti ed incontrare altri giocatori. Infine, grazie agli IR, due dispositivi diversi potranno comunicare tra loro, per esempio facendo giocare insieme i due animaletti o, addirittura, farli sposare.

Tamagotchi On è già in vendita nello store Amazon.com al prezzo di $59,99.Per l’arrivo in Italia, dobbiamo invece ancora attendere.

 

Tags:

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0