SYMFONISK | Arriva lo smart speaker targato Sonos ed IKEA

Avevamo già ricevuto alcune informazioni riguardo uno smart speaker frutto di una collaborazione fra Sonos ed Ikea, ma ora è ufficiale. Ad Aprile verrà presentato SYMFONISK, il bookshelf speaker, che letteralmente significa “altoparlante scaffale”. Vediamo di cosa si tratta

SYMFONISK: presentazione ufficiale in Italia

Ora abbiamo l’ufficialità. Sonos ed Ikea stanno per lanciare uno smart speaker chiamato SYMFONISK. La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 9 Aprile all’evento Feel Home, che si terrà a Milano presso le Fonderie Tortona. Lo speaker sarà solo il primo prodotto di una serie, che andrà a comporre una vera e propria gamma di altoparlanti intelligenti. Questo ci viene confermato anche dal criptico video teaser, da cui si intuisce la presenza di due diversi prodotti : il bookshelf speaker ed un altro altoparlante da montare a muro. Purtroppo, non è ancora chiaro il design dei due prodotti, ma non sarà necessario attendere a lungo.


Gli speaker della serie SYMFONISK saranno compatibili con gli altri dispositivi Sonos e con le lampadine smart IKEA, così come con le prese e le tende smart del colosso svedese. Tra l’altro, il lancio di queste ultime è stato posticipato per permettere l’aggiornamento firmware che le renderà compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant. Quindi, molto probabilmente anche lo speaker supporterà gli assistenti vocali.

IKEA diventa sempre più smart

Dunque, IKEA entra sempre di più nel mondo della smart home e stavolta lo fa con l’aiuto di uno dei brand di riferimento nel settore dell’intrattenimento intelligente, ovvero Sonos. Björn Block, business leader di IKEA Home Smart afferma: “Per IKEA, la smart home non ha a che fare con i gadget, ma con il miglioramento della vita quotidiana, grazie a soluzioni che ti fanno sentire al sicuro e che ti fanno vivere una vita più agevole. La collaborazione con Sonos ne è l’esempio perfetto: prodotti ad un prezzo accessibile a tutti, che combinano un design accattivante ad una straordinaria qualità audio”:

Dopo l’annuncio di Aprile, ci aspettiamo una rapida commercializzazione del prodotto, che potrebbe iniziare già questo Agosto ad un prezzo probabilmente molto competitivo, anche se ancora non abbiamo informazioni dettagliate a riguardo.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0