Specchio smart Capstone con Google Assistant | CES 2019

Gli specchi smart o smart mirror sembrano la nuova tendenza per quanto riguarda la smart home e l’edizione di quest’anno del CES ne è la conferma. L’ultimo annuncio è lo specchio smart Capstone con Google Assistant integrato. Vediamo di cosa si tratta.

Caratteristiche specchio smart Capstone

Lo specchio smart Capstone ha una superficie completamente touchcreen, con la quale sarà possibile accedere alle varie funzionalità. Tra queste, la possibilità di scaricare app da Apple Play e guardare video su Youtube. Inoltre, lo smart mirror avrà integrato l’assistente vocale Google Assistant. Sarà così possibile, come la strega di Biancaneve, parlare con lo specchio e chiedergli di eseguire azioni come scrivere mail e messaggi. Oltre ovviamente a tutte le funzionalità caratteristiche di un vero e proprio smart speaker (chiedere informazioni, controllare i dispositivi smart home ecc.).

Inoltre, lo specchio smart Capstone potrà riconoscere fino a 6 utenti diversi, mantenendo private le informazioni di ciascun utilizzatore. Per poterlo utilizzare, sarà necessario disporre del Capstone Connected Control Hub. Anche quest’ultimo è un dispositivo touch, simile ad un tablet, che funzionerà da centro di controllo per lo specchio.

Lo smart mirror Capstone verrà commercializzato nei primi mesi del 2019 (all’inizio, con tutta probabilità, solo negli USA) in diversi formati e dimensioni. Prezzi non ancora disponibili.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0