Samsung IFA 2019: Smart home, 8K da 55 pollici e Galaxy A90 5G

Domani inizia ufficialmente l’IFA 2019, la tanto attesa fiera di tecnologia. Tuttavia, i big dell’elettronica di consumo hanno già sfoderato, in conferenza stampa, alcuni dei prodotti che saranno presentati.

 

Tra queste Samsung, che porta all’evento importanti novità, con un focus particolare su prodotti tecnologicamente avanzati per la casa. Ma non solo. Si parla anche di 8K (su schermo piccolo) e di smartphone 5G.

Casa Samsung: sempre più all’avanguardia

Tra i prodotti presentati dal colosso coreano troviamo la rivoluzionaria scopa elettrica wireless PowerStick Jet, che promette di dare del filo da torcere alla rivale Dyson (il design ce la ricorda un po’).

Combinando il Digital Inverter Motor con il Jet Cyclone System, ha una potenza di 200W che, con il sistema di filtrazione a 5 strati HEPA, promette di catturare il 99,999% delle particelle di polveri ed allergeni. Non si conoscono dettagli su prezzi e disponibilità in Italia.

samsung powerstick jet

 

Altra novità riguarda la linea Bespoke, che permette di personalizzare la cucina a proprio piacimento. Si tratta di frigoriferi modulabili (anche gli interni) da una a quattro porte, di cui sarà possibile scegliere materiale e colore. 

frigoriferi bespoke

L’azienda ha anche presentato il nuovo forno a vapore Dual Cook Steam multifunzione che permette di cucinare contemporaneamente sia in modalità classica che a vapore. 

Tra i prodotti Samsung per la casa troviamo poi Airdresser, una sorta di armadio in grado di rinfrescare ed igienizzare i nostri abiti con le tecnologie Air Jet e Air Hangers (che eliminano la polvere) e Jet Steam (che uccide i batteri). 

Non solo, l’armadio intelligente funge anche da vera e propria asciugatrice (delicata e a bassa temperatura) ed è dotato di filtro in grado di rimuovere gli odori.

samsung airdresser

Infine, in Europa arriverà anche Samsung Cube AX9500, purificatore d’aria Bluetooth modulare che fa delle prestazioni e della silenziosità (sistema Wind-free) il suo punto di forza. Il sistema di purificazione è in grado di deodorare gli ambienti e catturare il 99,97% delle particelle ultra-sottili.

L’8K arriva su schermo piccolo

Decisione rivoluzionaria quella di presentare uno smart TV 55 pollici 8K, il primo di queste dimensioni. La linea Samsung QLED 8K presenta infatti ormai da tempo diversi televisori (65, 75, 82 e 85 pollici) ma la volontà di renderli più accessibili ha portato alla produzione del formato 55″. L’azienda promette prestazioni equivalenti ai modelli di dimensioni maggiori. 

Infatti, come questi, presenta l’AI upscaling, il processore Quantum 8K e il supporto HDR10/HDR10+

samsung qled 8k 55

 

Samsung Galaxy A90 5G

Anche sul fronte smartphone non mancano sorprese. L’azienda tech ha infatti annunciato il Samsung Galaxy A90 con supporto 5G. Il telefono dovrebbe sbarcare in Europa ad ottobre ed integra il processore Snapdragon 855, promettendo una connessione stabile e sicura abbinata ad una qualità streaming imbattibile. 

Esposti anche il Galaxy Fold e la nuova linea di Galaxy Note 10 – 10+.

samsung galaxy a90 5g

 

 

Tags:

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0