Samsung Galaxy Watch Active2 presentato ufficialmente: cosa c’è da sapere

La famiglia degli wearable made in Samsung si allarga. Ieri è stato infatti ufficializzato l’arrivo del nuovo smartwatch Galaxy Watch Active2.

Progettato con la mission primaria di migliorare la salute ed il benessere di chi lo indossa, questo orologio smart presenta una serie di novità e funzionalità che siamo sicuri verranno apprezzate dagli utenti.

Samsung Galaxy Watch Active2: caratteristiche

  • Display: Super AMOLED 
  • Dimensioni display: 1,4″ per la versione 44mm; 1,2″ per la versione 40mm 
  • Batteria: 340 mAh per la versione 44mm; 337 per la versione 40mm
  • Chipset: Exynos 9110 Dual Core 1,15 GHz
  • Sistema operativo: Tizen
  • Memoria: 768 MB + 4GB
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS/Glonass/Galileo/Beidou
  • HRM: sensore con 8 diodi e funzionalità elettrocardiogramma
  • Impermeabilità: 5 ATM

Samsung Galaxy Watch Active2: perfetto per ogni stile di vita

Samsung Galaxy Watch Active2 è il prodotto perfetto per chi ha intenzione di gestire al meglio la propria attività fisica, ridurre lo stress, monitorare il sonno, gestire gli impegni quotidiani, ma non solo.

Infatti, lo smartwatch si adatta perfettamente a qualsiasi stile di vita. Che tu ami il running o la meditazione, l’orologio presenta le funzionalità dedicate che faranno al caso tuo.

“Il mercato degli smartwatch è in rapida crescita e noi di Samsung siamo entusiasti di poter espandere continuamente la nostra presenza in modi nuovi e rivoluzionari”, ha dichiaratoDJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Con Galaxy Watch Active2 abbiamo creato un dispositivo che consentirà alle persone di prendere il controllo della propria salute e del proprio benessere e di connettersi facilmente attraverso l’ecosistema Samsung Galaxy, per rendere la vita più semplice ed efficiente.”

Samsung Galaxy Watch Active2 è disponibile in due versioni

Le due versioni di Galaxy Watch Active2

Design e costruzione

Samsung Galaxy Watch Active2 è disponibile in due formati (44 e 40 mm) e in due stili diversi:

  • Alluminio leggero con fascia in FKM
  • Acciaio inox con cinturino in pelle

Il display è un Super AMOLED molto luminoso e dai colori brillanti. Grande novità arriva dal restyling della ghiera tradizionale degli orologi smart Samsung.

Questa infatti diventa “digitale” e permette una comoda navigazione fra le varie schermate dello smartwatch.

Molto interessante la funzionalità MyStyle, che permette di scattare una foto dell’outfit ed abbinare uno stile particolare del quadrante.

Funzionalità per il benessere

Ovviamente, le funzionalità centrali di Samsung Galaxy Watch Active2 hanno a che fare con la salute ed il benessere.

Infatti è in grado di monitorare 39 sport diversi e di riconoscerne automaticamente 7 (corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici).

In aggiunta, i sensori sul retro sono stati aggiornati per un rilevamento più rapido delle informazioni utili durante l’allenamento.

Come Apple Watch Series 4, anche questo wearable presenta la funzionalità ECG (elettrocardiogramma).

Altro punto di forza, comune agli altri smartwatch Samsung, è sicuramente l’app Samsung Health, una delle più complete e meglio costruite sul mercato. Se vuoi maggiori info sull’app, puoi leggere la nostra recensione di Galaxy Fit e.

Samsung Watch Active2

Non solo sport

Oltre le feature dedicate alla salute ed al benessere, Samsung Galaxy Watch Active2 presenta una serie di funzionalità aggiuntive che lo rendono un dispositivo indossabile completo.

Per esempio, è possibile effettuare/ricevere chiamate (versioni LTE), guardare brevi video, interagire sui social media.

In aggiunta, dispone della funzionalità di traduzione istantanea (16 lingue supportate), che lo rendono un ottimo compagno di viaggio.

Infine, lo smartwatch si integra perfettamente nell’ecosistema Galaxy. Dunque, se si dispone di uno smartphone di questa famiglia, si potranno svolgere una serie di azioni. Per esempio:

  • Controllo remoto della fotocamera del telefono
  • Vedere video in anteprima sullo schermo dello smartwatch
  • Impostare un timer
  • Determinare la posizione dello smartphone 
  • Accedere all’ecosistema SmartThings ed utilizzare l’assistente vocale Bixby

Prezzi e data di uscita ancora da comunicare, ma siamo sicuri che i nuovi smartwatch del colosso coreano arriveranno a breve sul mercato europeo.

Tags:

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0