Roborock S6 adesso disponibile | Il robot di Xiaomi riesce ancora a stupire

Arriva finalmente sul mercato la nuova versione di uno dei migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti sul mercato: il celebre robot aspirapolvere dell’universo Xiaomi: Roborock S6. Dotato di nuove e più prestanti funzionalità, questo robot aspirapolvere e lavapavimenti promette di tenere testa a brand più blasonati come iRobot e Neato. Scopriamo le caratteristiche.

 

Nuovo algoritmo di mappatura

Il dispositivo presenta un sistema di mappatura degli ambienti SLAM, grazie ovviamente alla ormai celebre “torre” montata sulla superficie superiore del robot. A differenza della versione precedente, però, il sistema è nel complesso migliorato, donando al nuovo Roborock S6 un’efficienza superiore del 20%: più veloce, più intuitivo ed intelligente. Questo è dovuto sicuramente all’aggiornamento dell’algoritmo di mappatura, che offre una migliore precisione nella definizione del percorso che Roborock S6 dovrà seguire durante il proprio lavoro.

Roborock S6: funzionalità 2 in 1

Come per la versione precedente, anche in questo caso il dispositivo dispone di funzionalità 2 in 1. Infatti, da un lato funzionerà come un normale robot aspirapolvere. Dall’altro, potrà ricoprire anche il ruolo di robot lavapavimenti, grazie al serbatoio per l’acqua integrato. Ovviamente, Roborock S6 non potrà sostituire il lavoro di un mocho tradizionale, ma può essere un valido aiuto per mantenere la pulizia in casa. Infine, rispetto al modello precedente, risulta essere notevolmente più silenzioso (50% meno rumoroso).

Programmazione e controllo vocale

Molto interessante la funzionalità no-zone: si potrà delimitare, semplicemente tramite l’app, una o più zone in cui il robot non potrà operare. Dunque, non ci sarà più bisogno di piazzare barriere virtuali. Naturalmente, Roborock S6 può essere programmato in modo da suddividere per zone le sessioni di pulizia. Per esempio, potrai impostare la pulizia del soggiorno la mattina e del bagno nel pomeriggio. Confermata la compatibilità con l’assistente vocale Alexa: si potrà quindi gestire il robot semplicemente con la voce.

Batteria

Roborock S6 è adatto per abitazioni con superfici ampie. Infatti, con una sola ricarica, il robot può raggiungere un’autonomia di 150 minuti, sufficienti per pulire una casa 250 mq. 

Offerta di lancio

Su Gearbest, Roborock S6 è in vendita ad un prezzo speciale per il lancio (vedi sotto)

Roborock S6 LDS Scanning SLAM Algorithm Robot Aspirapolvere

L'aspirapolvere robot Roborock S6 pulisce automaticamente la tua stanza, le mappe di navigazione Roborock aggiornate la tua casa e pianifica il percorso in tempo reale,20% più ...

disponibile

 

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0