Ricevere premi per navigare su internet? Ecco come fare

Quante volte hai pensato: “se mi dessero 1€ per ogni minuto trascorso su internet, a quest’ora sarei ricco”? Questo pensiero è comune a molti di noi: navigare, soprattutto da mobile, è una delle nostre attività preferite, che ormai svolgiamo senza nemmeno rendercene conto.

Ma se davvero venissimo premiati per navigare su internet? Con Nielsen, storica e affidabile società di ricerca ed analisi di mercato, questa possibilità è reale e concreta.

Come funziona

Il meccanismo è molto semplice: ci si registra in pochi minuti al panel Nielsen, si scarica un’app sui dispositivi dai quali ci si collegherà ad internet e si inizierà ad accumulare dei punti ogniqualvolta si naviga. A questo punto, non si dovrà far altro che navigare sul web normalmente.

Raggiunto un numero sufficiente di punti, sarà possibile accedere a premi come carte regalo, voucher, dispositivi elettronici, per la casa e tanto altro.

In aggiunta, grazie ai dati raccolti in questo modo, potrai contribuire al miglioramento dei servizi online di cui facciamo uso.

In sintesi:

  • Registrati al panel
  • Scarica l’app Nielsen Mobile
  • Inizia ad accumulare punti
  • Ricevi i premi

ISCRIVITI ORA AL PANEL NIELSEN

E la privacy? Niente paura

Giustamente, una delle maggiori preoccupazioni può essere quella relativa alla privacy, ma niente paura.

Ovviamente, i dati vengono raccolti in maniera assolutamente anonima e l’app non effettua alcuna registrazione relativa ai contenuti web a cui si accede, incluse, naturalmente, password e altri dati sensibili.

Ogni preoccupazione sulla privacy dovrebbe comunque cadere in caso si utilizzino già app come Facebook o WhatsApp, i servizi di Google o, semplicemente, si disponga di uno smart speaker.

Come sappiamo, i nostri dati sono già in qualche modo utilizzati dalle grandi aziende tecnologiche per profilare campagne pubblicitarie (hai presente quando parli di qualcosa e dopo qualche istante vedi un annuncio sponsorizzato relativo a quell’argomento su Facebook?). A questo punto, perché non farsi premiare?

In aggiunta, l‘app Nielsen Mobile non influisce in alcun modo sulle prestazioni del dispositivo, non appesantendolo con fastidiosi rallentamenti.

ISCRIVITI ORA AL PANEL NIELSEN

 

 

Articolo sponsorizzato

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.