Anche se la primavera è già arrivata da qualche giorno, prende il via oggi la nuova iniziativa promozionale di Dreame, in concomitanza con la Festa delle Offerte di Primavera di Amazon. Il colosso asiatico, specializzato in robot aspirapolvere e dispositivi per la pulizia della casa, lancia una serie di sconti molto interessanti, anche su novità assolute come Dreame X50 Ultra Complete o Dreame H15 Pro, presentati solo qualche mese fa al CES 2025 di Las Vegas.
Vi presentiamo dunque quelle che a nostro avviso sono le offerte più interessanti insieme a una serie di prodotti dedicati a chi ha un budget diverso ma vuole comunque portarsi a casa un prodotto di altissima qualità. Le promozioni sono valide fino al 31 marzo sia su Amazon sia sullo store ufficiale di Dreame.
Indice:
Dreame X50 Ultra Complete

È il modello top eppure è già protagonista di una ottima promozione, che vi permette di risparmiare 200 euro sul prezzo di listino. Parliamo di Dreame X50 Ultra Complete, arrivato da poche settimane sul mercato e dotato di tutte le novità viste in anteprima, sotto forma di prototipi, a IFA 2024.
La prima grande novità sono le “gambe” robotiche che permettono al robot di sollevarsi dal pavimento e superare agevolmente scalini, dislivelli e ostacoli alti fino a 6 centimetri, così da arrivare anche in quelle aree della casa che in precedenza erano precluse. VersaLift è la seconda novità, ed è indirizzata in direzione diametralmente opposta.
È infatti una tecnologia che permette alla torretta laser di rientrare nel corpo del robottino, così da consentirgli di passare sotto ai mobili alti fino a 8,9 centimetri, sfruttando per la navigazione una telecamera frontale e un sensore dToF. Due importanti novità che da sole valgono buona parte del prezzo, ma le innovazioni non finiscono qui.
Totalmente nuova è HyperStream, la doppia spazzola capace di raccogliere capelli lunghi fino a 30 centimetri senza che si creino grovigli che richiederebbero l’intervento da parte dell’utente per essere rimossi. La particolare conformazione delle due spazzole contro rotanti fa si che i capelli vengano convogliati perso il centro e aspirati dal sistema Vormax, che genera una potenza di 20.000 Pa e consente di raccogliere sporco e detriti di ogni genere.
Dual Flex è invece la tecnologia che permette di estrarre sia la spazzola laterale che il mocio di destra, così da raggiungere anche gli angoli delle stanze, i bordi dei mobili e i battiscopa. La stazione di ricarica è in grado di montare i moci solo quando serve, li lava con acqua a 80 gradi e utilizza un sistema a luce ultravioletta per sterilizzarli e garantire una igiene senza pari.
Dreame L10s Ultra Gen 2

Se il prezzo di X50 Ultra Complete non rientra nel vostro budget, Dreame L10s Ultra gen 2 rappresenta un’alternativa molto valida, a partire da un sistema di aspirazione che genera una potenza di 10.000 Pa, per ottenere un pulito perfetto su qualsiasi tipo di pavimento. Per risolvere l’annoso problema dei grovigli che si formano a causa di peli animali e capelli lunghi, Dreame ha scelto la spazzola TriCut, che taglia quanto raccolto in piccoli pezzi che non possono quindi creare confusione e vengono immediatamente aspirati nel serbatoio interno.
Il lavaggio è particolarmente curato, vista la presenza della tecnologia DuoScrub che esercita una elevata pressione sul pavimento al fine di rimuovere agevolmente anche le macchie più ostinate, e di MopExtend, che estrae il mocio di destra così da raggiungere senza problemi il bordo di mobili e pareti, così come gli angoli delle stanze.
La stazione di ricarica è molto evoluta, visto che può riempire di acqua e soluzione detergente il serbatoio del robot, per lavare al meglio il pavimento, raccoglie l’acqua sporca derivante dal lavaggio dei panni e aspira lo sporco inviandolo a un sacco che può essere sostituito ogni 2-3 mesi. E per i più esigenti è presente uno speciale kit che permette di collegare la stazione allo scarico dell’acqua e a un tubo che porti acqua pulita, evitando anche il fastidio di gestire i due contenitori dell’acqua.
Ottima, infine, l’autonomia, visto che con una singola carica è possibile pulire fino a 4 ore, un tempo sufficiente per pulire almeno 200/250 metri quadri. E Dreame ha pensato anche alla bolletta, visto che la ricarica della batteria può essere programmata nelle fasce orarie più convenienti (se avete i pannelli solari potete caricarla di giorno, se invece usate la normale corrente potete farlo di notte).
Dreame H15 Pro

Completamente diverso rispetto ai due dispositivi precedenti, Dreame H15 Pro è un aspirapolvere per secco e umido, chiamato anche lavapavimenti, che permette di risparmiare un sacco di tempo nella pulizia dei pavimenti. Risulta ideale per una pulizia veloce, magari in seguito alla caduta di qualche liquido sul pavimento, o per rimuovere in maniera efficace macchie dal pavimento della cucina, il più soggetto a sporco di questo tipo.
L’aspirapolvere è dotato di due serbatoi separati per acqua pulita e sporca, e di un contenitore per la soluzione detergente (presente nella confezione di vendita) che viene aggiunta automaticamente per garantire una pulizia impeccabile e quasi completamente priva di aloni. E il design della spazzola permette di raggiungere i bordi sui lati e sulla parte frontale, senza lasciare aree sporche.
Nella parte frontale è poi presente Gap Free AI DescendReach, un braccio robotico controllato dall’intelligenza artificiale che si abbassa in appena 2 decimi di secondo e permette di pulire in maniera rapida e impeccabile anche nella parte frontale della spazzola. Nuovo è il raschietto TangleCut, dotato di lame affilate per tagliare peli e capelli lunghi ed evitare ostruzioni e grovigli. Lo sporco raccolto viene convogliato nel serbatoio dell’acqua sporca grazie a un motore in grado di generare una potenza di aspirazione di ben 21.000 Pa, per rimuovere la maggior parte dell’acqua dal pavimento.
La pulizia automatica è un altro fiore all’occhiello di Dreame H15 Pro, con la spazzola che viene lavata con acqua calda a 100 gradi mentre ruota in entrambe le direzioni, per rimuovere qualsiasi traccia di sporco e grasso. L’asciugatura può avvenire ad alta velocità, con aria calda a 90 gradi che impiega appena 5 minuti per completare il lavoro, o con aria a 85 gradi e circa 30 minuti, per una migliore durata della spazzola.
La batteria rinnovata assicura fino a 60 minuti di autonomia, e il corpo dell’aspirapolvere può essere reclinato fino a 180º per passare anche sotto ai mobili e offrire un livello di pulizia impareggiabile.
Dreame R20

L’ultimo prodotto di cui vi vogliamo parlare è Dreame R20, un aspirapolvere cordless che spicca tra la moltitudine di concorrenti per la sua spazzola motorizzata dotata di luce frontale blu. A differenza della luce bianca tradizionale, che non mette in risalto tutto lo sporco, la luce blu è in grado di evidenziare anche i granelli più piccoli di polvere, così da insistere il dovuto e assicurarsi un pavimento perfettamente pulito. E con il riconoscimento automatico dello sporco sul pavimento, rotazione e potenza di aspirazione vengono regolati per ottimizzare i consumi e massimizzare l’autonomia, che può raggiungere agevolmente i 90 minuti.
Dreame R20 è ideale per pulire tutta la casa, grazie a una serie di comodi accessori. Oltre alla spazzola motorizzata principale e al tubo di prolunga, troviamo una spazzola motorizzata più piccola, ideale per pulire cuscini, materassi e divani, e grazie al filtraggio a 5 stadi, bloccare fino al 99,95% delle particelle più sottili, migliorando la qualità dell’aria in casa.
Completa la dotazione una spazzola per le fessure con una spazzolina ideale per rimuovere la polvere dai mobili, dagli angoli e dai punti che solitamente non sono raggiungibili da un robot aspirapolvere. Da ultimo segnaliamo la possibilità di rimuovere la batteria, funzione molto utile sia per aumentare l’autonomia acquistando una seconda batteria sia per prolungare la vita utile dell’aspirapolvere, senza doverlo buttare quando la batteria si esaurisce.
Altri prodotti in offerta
Oltre questi prodotti, sullo store ufficiale e su quello Amazon trovare una selezione più ampia di dispositivi in promozione, ricordando che gli sconti indicati sono validi solo fino al 31 marzo.
- Dreame X50 Master a 1.449 euro invece di 1.699 euro
- Dreame L40 Ultra a 749 euro invece di 999 euro
- Dreame X40 Ultra Complete a 899 euro invece di 1.199 euro
- Dreame D10 Plus Gen 2 a 249 euro invece di 299 euro
- Dreame H14 Pro a 479 euro invece di 599 euro
- Dreame Z30 a 379 euro invece di 499 euro
- Dreame Airstyle Pro a 279 euro invece di 349 euro
- Dreame Pocket a 79 euro invece di 129 euro
Informazione Pubblicitaria