LG ha lanciato in Italia la nuova gamma di lavatrici Next AI DD™, una linea che si distingue per l’integrazione avanzata dell’Intelligenza Artificiale, promettendo prestazioni elevate, facilità d’uso e un ridotto impatto ambientale. Scopriamo insieme cosa rende queste lavatrici così innovative e perché potrebbero essere la scelta giusta per le vostre esigenze domestiche.
Intelligenza artificiale per un lavaggio ottimizzato
La nuova gamma di lavatrici LG Next AI DD™ porta l’integrazione dell’Intelligenza artificiale a un livello superiore. Grazie al programma AI Wash™, queste lavatrici possono valutare il peso, la composizione e la morbidezza dei tessuti, regolando di conseguenza i movimenti del cestello. Questo significa un lavaggio perfetto che riduce i danni ai tessuti del 10%, proteggendo i vostri capi preferiti.
Un’altra innovazione interessante è l’app gratuita LG ThinQ™, che trasforma la vostra lavatrice in un dispositivo ancora più smart. Con questa app, potete gestire la lavatrice da remoto, diagnosticare eventuali problemi e monitorare i consumi. Inoltre, la funzione LG ThinQ UP permette di aggiornare le funzionalità delle lavatrici, introducendo nuove funzioni nel tempo, come melodie di fine ciclo, immagini di benvenuto e la funzione Keep Fresh. Quest’ultima mantiene in movimento il cestello anche dopo il lavaggio, evitando cattivi odori e spiegazzamenti.
Tutto sotto controllo, con un solo tocco
La manopola Easy Circle Control è un altro aspetto che rende queste lavatrici particolarmente intuitive. Integrando un display interattivo, permette di scegliere comodamente tra 24 programmi di lavaggio, leggendo le descrizioni e accedendo a informazioni pratiche come impostazioni, durata residua del ciclo e suggerimenti personalizzati. Questo display moderno, abbinato a un design minimalista, si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente domestico, senza sacrificare la capacità di carico.
I modelli disponibili nella gamma Next AI DD™ includono opzioni da 9 Kg delle serie X7 e X9, e modelli da 11 Kg e 13 Kg della serie X7. Queste lavatrici sono progettate per offrire elevate capacità di carico, mantenendo dimensioni standard, ideali per ogni esigenza familiare.
Bassi consumi energetici e riduzione della dispersione di microplastiche
Le lavatrici LG Next AI DD™ sono progettate con un occhio di riguardo all’efficienza energetica. Il modello top di gamma della serie X9, ad esempio, si posiziona in classe energetica A-60%, mentre i modelli della serie X7 si collocano in classe A-40%. Questo significa un notevole risparmio energetico per la vostra casa.
Inoltre, il programma Turbowash™ 360° permette di ottenere un bucato perfettamente pulito in soli 39 minuti, risparmiando tempo, acqua e fino al 28% di energia. Ma l’impegno di LG per l’ambiente non finisce qui: la gamma include anche il programma Microplastic Care, che riduce fino al 60% il rilascio di microplastiche durante il lavaggio. Questo è possibile grazie alla tecnologia 6 Motion e al motore Direct Drive, che insieme garantiscono un controllo preciso dei movimenti del cestello, riducendo l’attrito tra i tessuti.
Le nuove lavatrici LG Next AI DD™ sono già disponibili nei migliori negozi di elettronica e sull’LG Online Shop.
La nuova gamma è disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo e su LG Online Shop al prezzo consigliato al pubblico di:
- F4X9009TWCE, Classe A-60%, 9Kg: 899 euro
- F4X7009TWB, Classe A-40%, 9Kg: 799 euro
- F4X7011TWB, Classe A-40%,11Kg: 899 euro
- F4X7013TBB, Classe A-40%, 13Kg: 999 euro
In occasione del lancio, LG offre una promozione speciale con un rimborso fino a 200 euro per chi acquista uno dei modelli della nuova gamma.