Govee, brand specializzato in illuminazione intelligente, sta lanciando anche in Europa (dopo averlo messo in commercio negli Stati Uniti) una nuova striscia LED, Govee Strip Light with Skyline Kit. Si tratta di una soluzione pensata per creare effetti simili a una cascata di luce e offre numerose funzioni, anche basate sull’IA, con il vantaggio di offrire la compatibilità con lo standard Matter.

Disponibile in due lunghezze, da 4 o 6 metri, la striscia LED è dotata di 60 LED di tipo RGBWWIC per metro, capaci di offrire una luminosità massima di 350 lumens. Grazie alla tecnologia LuminBlend l’utente può scegliere tra 154 diverse scene preconfigurate, 16 delle quali vengono sincronizzate con la musica per offrire effetti spettacolari.

L’utente è comunque libero di creare i propri effetti scegliendo tra una serie di stili e colori, e può suddividere la strisce in 12 spezzoni che possono essere controllati in maniera indipendente tra di loro. Il tutto tramite l’app Govee Home, che integra una intelligenza artificiale in grado di generare effetti luminosi basandosi su un input vocale o testuale, così da offrire ancora più libertà di configurazione.

Govee Strip Light with Skyline Kit è ovviamente compatibile anche con gli altri assistenti vocali, come Google Home e Amazon Alexa, e grazie alla compatibilità con lo standard Matter potrete facilmente integrarla in ecosistemi per la smart home di terze parti, senza particolari complicazioni.

Negli Stati Uniti il prezzo di vendita parte da 119,99 dollari per la versione da 4 metri, al momento non è ancora noto il prezzo per i mercati europei. Qui sotto trovate il link per l’acquisto su Amazon, dove la nuova striscia LED dovrebbe essere in vendita molto presto.