Presentata lo scorso anno in occasione di IFA 2024, Tineco PURE ONE Station 5 Plus è uno degli aspirapolvere cordless più interessanti presenti sul mercato. Il nuovo gioiellino di casa Tineco è infatti dotato di una stazione di ricarica capace di raccogliere autonomamente lo sporco, evitando all’utente di dover vuotare il contenitore al termine di ogni operazione di pulizia.

In occasione di Amazon Prime Day 2025, evento che per la prima volta si dipanerà su ben 4 giorni (dal’8 all’11 luglio), Tineco applicherà uno sconto di 100 euro, già attivo grazie alle offerte in anteprima a cui anche il brand asiatico ha voluto aderire. Un’occasione imperdibile per portarsi a casa un prodotto che diventa un valido aiutante nelle pulizie domestiche, risparmiandovi tempo e fastidi al termine delle pulizie.

Un aspirapolvere autonomo

Riprendendo una soluzione già vista in precedenza, Tineco PURE ONE Station 5 Plus è composto da due elementi: un aspirapolvere cordless di ottima qualità e una stazione di ricarica capace anche di accogliere autonomamente la polvere, liberando l’utente da questo compito, e pulendo completamente l’aspirapolvere.

La base di partenza è di altissimo livello, l’aspirapolvere ha una potenza di aspirazione di ben 175 AW, quasi il doppio rispetto al modello precedente, una soluzione ideale per raccogliere sporco di qualsiasi tipo, inclusi peli e capelli, sia sui pavimenti duri che sui tappeti. Il sistema LightSense proietta una luce verde con una ampiezza di 120º, permettendo di vedere in maniera più nitida le particelle di sporco grandi fino a 0,02 millimetri, per non lasciare sul pavimento alcuna traccia di polvere.

Il sensore iLoop consente di raggiungere la massima efficienza, regolando in maniera autonoma la potenza di aspirazione in base alla quantità di sporco rilevato sul pavimento, così da massimizzare la durata della batteria. In modalità Auto è possibile raggiungere i 70 minuti con la spazzola per le fessure e i 40 minuti con la spazzola ZeroTangle motorizzata. Quest’ultima gode di un design particolare che riduce del 99% la formazione di grovigli di capelli e peli, evitando intasamenti e interventi da parte dell’utente.

Il sistema ClogLess consente di allargare il foro di entrata dello sporco, per evitare che detriti più grossi possano intasarla, richiedendo l’intervento da parte dell’utente. Basta spostare una levetta nella parte frontale della spazzola per attivare la funzione e pulire senza pensieri.

Il secondo elemento di Tineco PURE ONE Station 5 Plus è la stazione di ricarica con funzione di svuotamento automatico, che convoglia la polvere nel contenitore da 2,5 litri, capace di contenere lo sporco per circa 45 giorni prima che sia necessario lo svuotamento. nessun sacchetto quindi, con un risparmio sui ricambi e sui rifiuti, una maggiore semplicità di manutenzione e la garanzia di avere un sistema sempre efficiente. Durante la raccolta della polvere viene infatti pulita anche la spazzola, che ruota in entrambi i sensi per rimuovere i residui.

La separazione della polvere dall’aria avviene con PureCyclone, una tecnologia ciclonica che riduce del 31% la perdita di potenza rispetto ai modelli delle precedenti generazioni. Completa anche la dotazione di serie che include, oltre alla spazzola principale, anche una mini spazzola elettrica per la pulizia di divani e materassi, il tubo di prolunga e un filtro dell’aria aggiuntivo. Da segnalare infine la possibilità di rimuovere la batteria, per raddoppiare l’autonomia acquistandone una di riserva, operazione che di fatto permette di allungare la vita utile del dispositivo.

In occasione del Prime Day 2025, ma con qualche giorno di anticipo rispetto all’evento, potete portarvi a casa questo ottimo prodotto con un risparmio immediato di 100 euro rispetto al prezzo di listino.

Informazione Pubblicitaria