Campanello Intelligente con Videocamera Netatmo | CES 2019

La famiglia di prodotti connessi Netatmo si allarga. Infatti, il brand francese ha annunciato al CES 2019 il lancio di un video-campanello intelligente con supporto ad Apple HomeKit, il Campanello Intelligente con Videocamera Netatmo. Scopriamolo insieme.

Campanello Intelligente con Videocamera Netatmo: caratteristiche

Il video-campanello dispone di una telecamera HD (1080), con un ampio angolo visuale di ben 160 gradi ed un sistema audio bidirezionale. Questo permetterà di utilizzare il dispositivo come un vero e proprio citofono, ovviamente controllabile tramite lo smartphone. Completamente resistente a polvere ed intemperie, la telecamera si attiverà tramite il sensore di movimento integrato. Ottima anche la resa delle riprese notturne, grazie ai sensori infrarossi integrati. Queste caratteristiche lo metteranno in diretta competizione con brand già affermati nel settore, come Ring (azienda di Amazon) e Nest (famiglia Google).

Supporto Apple HomeKit

Come anticipato, il Campanello Intelligente con Videocamera Netatmo supporterà Apple Home Kit. Questo consentirà all’utente di inserire il campanello all’interno di un ecosistema di prodotti connessi e coinvolgerlo in routine personalizzate per farlo lavorare in sinergia con altri dispositivi. Inoltre, l’utente potrà chiedere a Siri di attivare l’app per controllare chi si aggira vicino alla porta di casa. Infine, sono supportate anche altre piattaforme, come l’utile IFTTT.

Naturalmente, tutte le funzionalità del prodotto potranno essere attivate tramite l’app dedicata.

Nessun abbonamento a piattaforme cloud

Come la telecamera di sicurezza Netatmo Welcome, anche il Campanello Intelligente con Videocamera non richiederà l’abbonamento a servizi cloud per il salvataggio dei video. Infatti, sarà possibile salvare le riprese effettuate su una scheda SD, oppure inviarle direttamente al proprio account Dropbox o su un server FTP dedicato. Ovviamente, si potranno ricevere notifiche in caso di movimenti sospetti presso l’abitazione. Molto interessante la possibilità di marcare determinate aree “sospette”, per individuare presenze indesiderate nei pressi della porta di casa.

Quando verrà lanciato?

Secondo il brand francese, il Campanello Intelligente con Videocamera Netatmo verrà lanciato nella seconda metà di quest’anno.

Leggi anche: Videocitofono WiFi e video campanello WiFi | Guida all’acquisto dei migliori

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0