Nest Mini: il nuovo Google Home Mini ancora più potente

Secondo gli ultimi rumours ed il sito 9to5Google, Google lancerà presto Nest Mini, una nuova versione migliorata del Google Home Mini. 

 

Google Home Mini, lanciato in Italia a marzo dell’anno scorso e negli USA nel 2017, è il più piccolo degli smart speaker del Big G e il più venduto nel mondo nel 2018. 

Al Google I/O 2019, l’azienda ha annunciato che tutti i prodotti Google smart home sarebbero stati integrati all’interno del brand Nest.

Nest Mini: cosa sappiamo

Il nuovo modello si chiamerà Nest Mini, avrà dimensioni simili (o leggermente maggiori) a Google Home Mini ma presenterà un’uscita audio Jack da 3,5mm, attualmente il punto debole del mini speaker, se comparato con Echo Dot di Amazon.

Per quanto riguarda il design, probabilmente saranno disponibili più colorazioni tra cui scegliere e lo speaker potrà essere fissato a parete.

Ma la vera novità dovrebbe interessare proprio il comparto audio, che, senza dubbio, è ancora uno degli aspetti migliorabili di Google Home Mini. 

Anche se ancora non si conoscono i dettagli, Nest Mini, avrà una resa audio complessiva migliore: un volume massimo superiore, migliori bassi e più fedeltà e precisione.

Una nuova caratteristica potrebbe essere la presenza di un sensore di rilevamento di prossimità, in grado di percepire la presenza umana vicino allo speaker. Quest’ultimo dovrebbe rivelare all’utente che si avvicina il volume attuale. 

Ovviamente, in termini di funzionalità, queste saranno identiche in quanto l’assistente vocale integrato sarà Google Assistant

Quanto costerà Nest Mini?

Parliamo di prezzo. Non ci sono informazioni chiare ma si suppone che il prezzo si aggiri attorno a quello attuale di Google Home Mini (59€). 

Lancio e disponibilità

Non si sa ancora quando il Nest Mini sarà disponibile. Probabilmente a ottobre, dato che si pensa che il prodotto verrà annunciato, accanto all’atteso Google Pixel 4, al famoso evento annuale “Made in Google”.

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è smart, ma anche della natura. Divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0