LG Transparent: arrivano in Italia gli schermi trasparenti

L’idea di un TV, o più generalmente di un display trasparente, evoca sicuramente immagini avveniristiche e film di fantascienza. Ma questa tecnologia è già disponibile (anche per smartphone) e, da pochi giorni, LG ne ha ufficializzato l’arrivo in Italia. Parliamo di LG Transparent, la nuova linea di pannelli OLED trasparenti del colosso coreano, pensati appositamente per il business.

 

Trasparenza al 38%

I nuovi display LG arriveranno ad un grado di trasparenza del 38%, assolutamente sufficiente per vedere gli oggetti posti dietro lo schermo stesso. Questi, infatti, si integreranno perfettamente con le immagini sul video, sovrapponendosi in modo naturale e non invasivo. Una tecnologia perfetta, per esempio, per essere posizionata all’interno della vetrina di un negozio o di uno showroom. Esperimento che, fra le altre cose, è stato già condotto da Trussardi durante la Design Week, proprio con un display Transparent LG, azienda che si conferma sempre all’avanguardia nell’innovazione e nella sperimentazione di nuove frontiere tecnologiche.

 

Nero trasparente

La scelta del colore su cui basare la trasparenza era fra il bianco ed il nero. LG sceglie quest’ultima opzione ed il risultato è un display dai bordi ultra-sottili (sono neri e si “confondono” quindi con lo schermo) e colori chiari molto vividi, in quanto non interagiscono in alcun modo con la trasparenza. Dunque, pensando ad una scena notturna con sfondo tendente al nero, sarà possibile vedere “al di là” e percepire gli oggetti fisici presenti dietro al pannello.

Non per tutti

LG lancia dunque un prodotto che punta tutto su design e qualità delle immagini. Sono infatti diverse le possibilità di configurazione, sia come schermo singolo, che all’interno di un sistema di wall-display. Come detto, la nuova serie LG Transparent non è pensata, almeno per ora, per il grande pubblico, ma vede la sua perfetta espressione in contesto aziendale, per esempio per arricchire spazi luxury, allestire vetrine o impreziosire la presentazione di nuovi prodotti.

Leggi anche:

Migliori TV 4K

Migliori TV OLED

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è smart, ma anche della natura. Divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0