Lenovo Smart Tab con Alexa arriva in Italia | Al via le prenotazioni

Sia smart display che tablet Android: Lenovo Smart Tab è il dispositivo 2 in 1 che verrà lanciato in Italia in un paio di mesi. Verrà commercializzato in due versioni, M10 e P10, entrambi con caratteristiche e colorazioni differenti. Di seguito ti presentiamo la versione M10, già disponibile per il preordine sul mercato italiano.

Lenovo Smart Tab M10: caratteristiche

Lenovo Smart Tab M10 presenta uno schermo IPS da 10,1″ che, come detto, può essere utilizzato sia come un normale tablet, che come schermo intelligente. Infatti, nella confezione, viene fornita una cosiddetta “base smart” (Smart Dock), che permette di posizionare il dispositivo in qualsiasi punto della casa e di trasformarlo in uno smart display. Inoltre, la dock presenta degli altoparlanti stereo da 3W con tecnologia Dolby Atmos e microfoni a lungo raggio per il rilevamento vocale e, dunque, l’interazione con Alexa. Dal punto di vista hardware, Lenovo Smart Tab monta un processore Octa Core Qualcomm 450, RAM da 2GB, ROM da 16 e, ovviamente, connettività Bluetooth e WiFi.

Pensato per più utenti: verso la personalizzazione

Lenovo Smart Tab è un dispositivo pensato per un utilizzo multi-utente. Ogni membro del nucleo familiare potrà infatti accedere al proprio ambiente personale, con contenuti separati rispetto agli altri utilizzatori. Inoltre, è presente anche una modalità speciale per i bambini, con contenuti dedicati costantemente aggiornati. Possibile anche la lettura delle impronte digitali per accedere alle impostazioni personali del dispositivo.

Integrazione con Alexa

Come anticipato, Lenovo Smart Tab è un vero e proprio dispositivo 2-in-1 ma, invece di trasformarsi in notebook, diventa uno smart display con integrazione Alexa. Basterà poggiare il prodotto sulla smart dock in dotazione ed il gioco è fatto. Lenovo Smart Display, grazie all’integrazione con Alexa, diviene un centro di controllo per la casa connessa. Ma non solo. Infatti, sarà possibile usufruire di tutte le capacità dell’assistente vocale di Amazon: richiedere informazioni, news, guardare video e film, ascoltare i tuoi brani preferiti. Ovviamente, tutto questo avverrà tramite voce, grazie ai potenti microfoni a lungo raggio montati nella Smart Dock.

Disponibile per il preordine

Lenovo Smart Tab è già disponibile per il preordine sul sito ufficiale e su Amazon. Il prezzo di listino è di 199 euro, con data di consegna stimata al 25 Aprile. Dopo Echo Show ed il probabile arrivo di Google Home Hub, quindi, l’era degli smart display è ufficialmente iniziata anche nel Bel Paese.

  • Prodotto
  • Caratteristiche
  • Foto

Lenovo Smart Tab M10, Smart Dock con integrazione Amazon Alexa, 10.1"FHD IPS...

Generalmente spedito in 24 ore Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento: 17/08/2019 3:09 pm

147,99 198,99

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0