La cucina AEG presentata ad IFA è sempre più intelligente

La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa e AEG, brand parte del gruppo Electrolux, vuole renderla sempre più intelligente e vicina all’utente finale.

Lo dimostrano i prodotti presentati ad IFA dal brand tedesco: elettrodomestici da cucina connessi e smart, che aiutano l’utente finale nella preparazione delle ricette o nella conservazione dei cibi

Forno AEG CookView

Il nuovo forno combinato AEG CookView presenta connettività integrata, 3 modalità di cottura principali: ventilato, vapore e combinato. 

Con quest’ultima modalità, il forno calcolerà il giusto livello di umidità all’interno del forno, regolandola automaticamente per raggiungere il livello ottimale.

Come suggerisce il nome, all’interno del forno è montata una telecamera in modo da poter controllare in qualsiasi momento lo stato della cottura direttamente sullo smartphone. Basterà scaricare l’app AEG MyKitchen.

Ovviamente, sarà possibile il controllo da remoto della cottura e, dunque, modificare le impostazioni (temperatura, grado di umidità, ecc.) direttamente dal telefono.

Piani SensePro e SenseHob

SensePro è un piano cottura ad induzione connesso venduto insieme ad una sonda wireless, che comunica direttamente con il piano. In questo modo, il piano stesso regolerà la temperatura in base ai dati ricevuti dalla sonda, evitando dunque di bruciare il cibo.

piano cottura aeg intelligente

Il piano SenseHob assisterà invece l’utente nella preparazione delle ricette, prese direttamente dall’app AEG MyKitchen.

Basterà inviare la ricetta al piano, che gestirà il processo di cottura in autonomia.

Frigorifero AEG MultiChill

Anche in questo caso, si tratta di un frigorifero connesso e gestibile da remoto tramite l’app AEG MyKitchen, dalla quale sarà possibile regolare le varie impostazioni e guardare dentro al frigo stesso.

Infatti, come il forno visto nelle righe precedenti, anche questo elettrodomestico è dotato di una telecamera interna integrata. Si potrà così guardare cosa c’è da mangiare, senza aprire le porte ed interrompere la catena del freddo (funzione molto utile soprattutto nei mesi estivi).

Lavastoviglie ComfortLift

Questa lavastoviglie, presentata già durante le scorse edizioni dell’IFA, presenta il cestello inferiore sollevabile: comodissimo per chi soffre di mal di schiena e, in generale, fa fatica a piegarsi.

Naturalmente, anche questo prodotto è connesso ed è gestibile tramite l’app MyKitchen.

Non solo cucina connessa…

Come sappiamo, AEG è un’eccellenza non solo in ambito cucina, ma anche nel lavaggio.

Ecco quindi presentate anche le lavatrici e le asciugatrici connesse della serie 9000, con tecnologia Dual Sense.

Quest’ultima, riconoscerà il tessuto e regolerà di conseguenza le impostazioni di lavaggio ed asciugatura della macchina.

 

 

Tags:

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è smart, ma anche della natura. Divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0