
Durante IFA 2019 Imou, importante brand operante nel settore IoT e smart home, ha presentato due nuove videocamere di sorveglianza: Ranger IQ, security cam con riconoscimento facciale e Bullet, telecamera WiFi da esterno dotata di faretto e sirena integrati.
Ranger IQ
Ranger IQ è il diretto successore di Ranger Pro. Dotata di AI e presto di riconoscimento facciale, questa videocamera WiFi offre diverse funzionalità, tra cui:
- Sensori di movimento accurati: grazie all’AI ed al riconoscimento dei volti, la telecamera non rileverà movimenti di animali o altri oggetti in movimento che non siano persone.
- Pan/tilt a 360 gradi
- Centro del sistema di sicurezza: Ranger IQ presenta funzioni gateway e può essere il centro nevralgico del sistema di sicurezza Imou (per esempio, si può collegare a sensori di movimento, per realizzare un vero e proprio kit antifurto wireless).
Ogniqualvolta la telecamera rileverà un movimento sospetto, avvertirà tempestivamente l’utente e, contemporaneamente, inizierà in automatico le riprese, sfruttando la funzionalità pan/tilt per avere una visuale a 360 gradi.
Ottima la qualità video (Full HD), anche in notturna.
Supporta Alexa, Google Assistant e IFTTT.
Qui il link per pre-ordinarlo.
Bullet
Bullet è l’altra nuova arrivata della famiglia Imou.
Resistente ad acqua e polvere (IP67), offre qualità video in Full HD, doppia antenna MiMo, audio bidirezionale e riprese notturne di buona qualità.
Come anticipato, questa telecamera presenta anche un faretto integrato.
Come il modello visto in precedenza, anche Imou Bullet è gestita tramite l’app Imou ed è completamentre compatibile con Alexa, Google Home e IFTTT.
Se vuoi maggiori info, puoi visitare il sito ufficiale Imou.