Google Nest WiFi potrebbe arrivare molto presto

Secondo le ultime indiscrezioni del famoso sito 9to5google.com, il colosso di Mountain View potrebbe presentare al prossimo evento dell’azienda, previsto il 15 ottobre, una nuova versione di Google WiFi ancora più smart.

 

Infatti il famoso sistema WiFi mesh potrebbe evolversi in Google Nest WiFi, che fungerà anche da smart speaker integrato con Assistant, pensato per la domotica

Il design di Google WiFi dovrebbe diventare più “home-friendly” e più in linea con gli ultimi prodotti lanciati dall’azienda, dunque volto a mimetizzarsi facilmente nell’arredamento dando allo stesso tempo anche un tocco elegante. Inoltre, sarà disponibile in 3 diversi colori. 

Ma la vera novità non sta nel dispositivo principale che, in realtà non cambierà drasticamente, ma nei cosiddetti beacon che accompagneranno l’unità centrale, come già visto nellla proposta di Eero, la startup acquisita recentemente da Amazon. Saranno questi piccoli dispositivi quelli che integreranno Google Assistant e permetteranno di sfruttare a pieno i benefici dell’assistenza vocale. 

 

eero

 

La promessa è che le funzionalità e la performance di questi beacon siano le stesse di Google Home Mini, o meglio di Nest Mini, la nuova versione migliorata che sarà annunciata ufficialmente con tutta probabilità nello stesso evento (il Made by Google). Lo stesso che dovrebbe prevedere il lancio di Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL. Non ci resta che aspettare.

 

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0