Facebook sta lavorando al lancio del proprio assistente vocale

La battaglia dei Big Tech si sta da qualche tempo giocando nell’arena degli assistenti virtuali e vocali. Infatti Amazon Alexa, Google Assistant e Apple Siri si spartiscono un mercato in rapida crescita, con l’azienda di Jeff Bezos e Big G a farla da padrone. In questo scenario, tuttavia, manca un altro attore fondamentale della scena tecnologica globale: Facebook. Questa latitanza, però, potrebbe essere destinata a terminare a breve.

Assistente vocale Facebook in arrivo

Secondo quanto riportato dalla celebre emittente finanziaria CNBC e confermato dalla stessa azienda social, Facebook starebbe lavorando da almeno un anno sul progetto di un nuovo assistente vocale, dopo la cocente delusione del bot testuale M, avvenuto ormai nel 2015.

I rumors parlano di un team dedicato allo sviluppo del software. Al momento, però, non sono disponibili maggiori informazioni, nè sulla data di lancio di quest’ultimo, nè sull’hardware che sarà destinato ad ospitarlo. La sede del team è a Redmond, mentre la guida di questo è affidata a Ira Snyder, manager di primo piano del celebre social media e responsabile dell’area hardware dedicata a VR e AR.

Ovviamente, grande rilevanza avrà la privacy, tema sempre sensibile e al centro dell’attenzione globale, soprattutto quando parliamo di Facebook. In aggiunta, si parla anche di alcune collaborazioni avviate con altre aziende per lo sviluppo ed il lancio di uno o più smart speaker targati Facebook. Zuckerberg sembra quindi fare davvero sul serio.


Iscriviti al nostro nuovo canale Telegram delle offerte Tech & Smart Home


DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0