Ecco il primo spot Vodafone per il 5G: realtà e fantasia si connettono

Proprio nelle ultime ore Vodafone ha lanciato il suo spot per presentare la nuova Giga Network, ovvero la prima rete 5G ufficiale in Italia. E non poteva farlo meglio. Infatti, in un minuto vengono anticipate tutte le potenzialità e le implicazioni che questa tecnologia potrà avere (le avevamo già anticipate nel nostro articolo Cos’è il 5G). Il messaggio dello spot è chiaro: tutte le fantasie che si avevano da bambini, sono ora realtà.

Parliamo quindi della possibilità di interagire vocalmente con i nostri oggetti (IoT e assistenza vocale), vivere in città più smart, guidare auto intelligenti, sfruttare tutte le potenzialità della realtà aumentata, della robotica e dell’intelligenza artificiale. Oltre ovviamente al gaming e alla possibilità di scaricare contenuti 4K in pochi secondi.

Il lancio ufficiale della rete avverrà dapprima in 5 città italiane: Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli. Ovviamente, con il tempo la copertura verrà estesa su tutto lo stivale e verranno inaugurate ufficialmente anche le reti degli altri operatori telefonici vincitori dell’asta per l’assegnazione delle bande. Non ci resta, dunque, che attendere con pazienza questa vera e propria rivoluzione tecnologica.

Per maggiori informazioni sulla Giga Network 5G puoi visitare la pagina dedicata sul sito della Vodafone cliccando qui.

 

Tags:

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0