Broadlink a IFA 2019: ecco tutte le novità in arrivo

All’IFA 2019 abbiamo visitato lo stand di Broadlink, dove abbiamo avuto l’opportunità di vedere e toccare i nuovi prodotti, presto in arrivo in Italia.

C’è tanta carne al fuoco per il brand cinese e tanta voglia di imporsi come uno dei marchi favoriti per la domotica fai da te in Italia che, come afferma lo stesso marketing manager, è il mercato estero più florido per Broadlink.

Broadlink RM Mini 4 e RM PRO 4

Si parte con le versioni rinnovate dei celebri telecomandi universali: Broadlink RM Mini 4 e Broadlink RM PRO 4, che offriranno un design più gradevole e maggiore stabilità (quest’ultima era sicuramente una grande area di miglioramento).

Ovviamente, non mancano tutte le funzioni che hanno reso famosi e popolarissimi questi dispositivi: possibilità di controllare da remoto qualsiasi apparecchio con telecomando IR o RF, compatibilità con Alexa e Google Home, IFTTT, programmazione dei dispositivi.

I prodotti saranno disponibili già da Ottobre sul mercato italiano.

Broadlink RM PRO 4

Broadlink RM PRO 4

Broadlink RM Mini 4

Broadlink RM Mini 4

 

Remote Master

Ai due universal remote, si aggiunge un nuovo prodotto: il Remote Master.

Questo ha l’aspetto di un vero e proprio telecomando per la TV e presenta pressoché le stesse funzioni dei due prodotti esaminati in precedenza.

Grande aggiunta è il controllo vocale integrato. Al momento l’azienda è in trattativa sia con Alexa che con Google Assitant, ma al momento non è ancora chiaro quale sarà l’assistente vocale prescelto.

La data di uscita ufficiale del prodotto non è stata ancora dichiarata.

boradlink remote master

Non solo telecomandi universali…

Oltre alle nuove versioni dei celebri telecomandi universali, che verranno lanciati il prossimo Ottobre in Italia, Broadlink ha intenzione di creare un vero e proprio ecosistema domotico, ricco di soluzioni affidabili e, soprattutto, low cost.

La gamma comprende:

  • Lampadine smart dimmerabili
  • Dimmer luci
  • Sensori per porte e finestre
  • Sensori di movimento
  • Sensori anti-monossido di carbonio
  • Interruttore wireless con sensori integrati
  • Motore per tapparelle
  • Smart plug
  • Gateway access point

In aggiunta, sarà disponibile uno starter kit comprensivo di 1 gateway, 2 lampadine e 1 smart plug.

Tecnologia FastCon

Tutti i prodotti Broadlink per la smart home si integreranno la tecnologia FastCon, basata sul WiFi.

fastcon

Questa consente un setup plug & play dei dispositivi, consumo di energia ridotto (questo permette di alimentare i dispositivi con batteria) ed una maggiore capacità di rete.

 

Tags:

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è smart, ma anche della natura. Divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0