Bose Portable Home Speaker: la cassa wireless con Alexa e Google Assistant

Annunciato ieri dalla famosa azienda dell’industria audio, Bose Portable Home Speaker promette di stupire gli amanti degli smart speaker

Sì, perché, rispetto agli altri ha qualche punto di forza in più (come dimostra il prezzo).

Bose Portable Home Speaker: caratteristiche 

Il nuovo Bose Portable Home Speaker ha un design molto simile al Soundlink Revolve +, ma è decisamente più smart. 

Si tratta di una cassa senza fili (e quindi dotata di batteria) con connettività WiFi e Bluetooth. Dalla forma cilindrica e dimensioni compatte (19,5 cm di altezza e 10,16 cm di diametro), sarà disponibile in due colori (nero e silver). Il peso è di circa 1 Kg, dunque l’altoparlante è estremamente portabile. 

Sulla parte superiore, oltre ai tasti dei comandi, troviamo una comoda maniglia per facilitarne il trasporto.

Il materiale dello speaker lo rende resistente agli urti e all’acqua (classe IPX4). Ideale quindi per utilizzarlo outdoor. La durata della batteria è di circa 12 h

bose portable home speaker design

 

Comparto audio

E veniamo al vero punto di forza: la resa audio. Bose Portable Home Speaker integra al suo interno un trasduttore a lunga escursione, tre radiatori passivi e un deflettore che permette di diffondere il suono a 360°. 

Multiroom

Come negli altri prodotti del marchio, grazie all’app Bose Music, disponibile su Android e iOS, sarà possibile accedere ad una serie di funzionalità smart.

Per esempio, ssi potrà creare un sistema multiroom, associando lo speaker ad altri altoparlanti delle linee precedenti (Revolve, Micro, Mini e Color). 

Inoltre, l’anno prossimo, un aggiornamento dovrebbe rendere possibile la creazione di una coppia stereo con due Bose Portable Home Speaker. 

Alexa e Google Assistant

Una delle novità più interessanti riguarda l’integrazione di entrambi gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant, che rende lo speaker davvero completo. 

Non solo. Nonostante il supporto di Siri non sia previsto, il Bose Portable Home Speaker è compatibile con AirPlay 2, oltre che con Spotify Connect

Prezzo e disponibilità

Non si hanno notizie concrete su un eventuale arrivo in Italia e relative tempistiche.

Tuttavia, l’azienda inizierà a commercializzare lo speaker negli USA a partire dal 19 Settembre di quest’anno ad un prezzo non proprio competitivo (ma teniamo conto che stiamo parlando di una qualità audio superiore). Il prezzo di listino è, infatti, di 349$ (315-320€). 

 

 

Imprenditore digitale, appassionato di tecnologia, di tutto ciò che è smart, ma non solo. Amante della natura, divoro libri e viaggio appena posso.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0