Amazon pronta a lanciare i suoi auricolari true wireless con Alexa

Il mercato degli auricolari true wireless ha visto una crescita del 27% nell’ultimo anno, con Apple a farla da padrone con le sue AirPods, di cui è appena uscita la nuova versione. Amazon sembra aver fiutato l’opportunità e sembra essere pronta, secondo quanto riporta Bloomberg, a lanciare già nel 2019 un modello di auricolari Bluetooth true wireless con integrato l’assistente vocale Alexa.

Si tratta di un lancio molto importante per il colosso di Jeff Bezos, che intende diffondere in modo sempre più capillare la sua Alexa. In aggiunta, i nuovi auricolari promettono di dare battaglia ad Apple Airpods e Samsung Galaxy Buds e di potersi prendere importanti fette di mercato.

I nuovi auricolari Amazon si ispireranno al modello Apple, ma si parla di un prezzo molto più aggressivo, che promette di sconvolgere il mercato. Inoltre, le indiscrezioni rivelano un audio probabilmente migliore. Il tutto, con un’aggiunta fondamentale: Alexa, appunto. L’assistente vocale avrà infatti un ruolo centrale nell’usabilità degli auricolari. Attraverso Alexa, sarà possibile utilizzare tutte le funzionalità tipiche dell’intelligenza artificiale (chiedere notizie, controllare il meteo, gestire la riproduzione musicale, ecc.).

Ovviamente, altro protagonista sarà certamente il servizio di streaming musicale Amazon Music. Per quanto riguarda l’estetica e l’interfaccia fisica, si parla di due colorazioni disponibili (nero e grigio) e di un controllo tramite tecnologia gesture. In altre parole, si potrà cambiare canzone o rispondere alle chiamate con un semplice tap sugli auricolari. La confezione prevederà anche una custodia con funzione di caricatore.

Tutte le informazioni riportate sopra non sono comunque dati certificati e bisogna quindi prenderle con le molle. Non ci resta che aspettare.

DICCI COSA NE PENSI

Lascia un commento

Compara articoli
  • Total (0)
Compare
0